Grandi movimenti di mercato per le big di Serie A, intenzionate ad attivarsi parecchio in queste prossime settimane, soprattutto per anticipare i colpi per l’estate. Ne sa qualcosa l’Inter, prima in classifica e propensa nel comporre una rosa ancora più completa e competitiva. La prima idea sarebbe quella di prendere un difensore centrale, magari con esperienza e che costi poco: uno dei primi sul taccuino di Ausilio e Marotta è Nikola Maksimovic, difensore del Napoli in scadenza di contratto. Il giocatore serbo ha giocato diversi anni in Serie A, e gradirebbe parecchio la destinazione.
Calciomercato Inter: Maksimovic idea concreta per la difesa
Nikola Maksimovic è un obiettivo di calciomercato per l’Inter. Il difensore gioca nel Napoli, ha disputato fin qui una stagione altalenante, ed è in scadenza di contratto. Una situazione comunque piuttosto favorevole per i nerazzurri, i quali non sembrerebbero disposti a spendere troppo per il reparto difensivo visto i giocatori presenti in rosa. Conte vorrebbe una riserva al tridente inamovibile composto da Skriniar-Bastoni-De Vrij, e il centrale azzurro potrebbe essere il profilo ideale. Per il momento non ci sono state proposte concrete, ma la sensazione è che da qui a breve possano esserci ulteriori novità sulla questione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, spunta Yerry Mina per la difesa
Mercato Inter: idea Maksimovic in estate, ecco la richiesta di ingaggio
L’Inter mette nel mirino Nikola Maksimovic, difensore centrale in scadenza di contratto con il Napoli. I nerazzurri fiutano l’affare, ma riflettono su quelle che sono le richieste di ingaggio del giocatore: Maksimovic chiede 2,5 milioni di euro all’anno per firmare il prossimo contratto. Cifra piuttosto alta, e che per il momento fa vacillare il club meneghino.
LEGGI: Calciomercato Inter, colpo in difesa: arriva dalla big di Premier League
Ultime Inter: Maksimovic, addio certo al Napoli
Il futuro di Nikola Maksimovic sarà certamente lontano dal Napoli. Il centrale serbo non sta vivendo un gran momento (vedi l’errore contro il Crotone), e per di più pare che il clima tra lui e la società non sia per nulla disteso. La richiesta di ingaggio ha fatto innervosire De Laurentiis, il quale non ha intenzione di insistere per il prolungamento.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, per Masksimovic si inserisce anche la Lazio