Antonio Conte (Getty Images)
Calciomercato Inter, Conte rinnova: la strategia del club e la decisione del tecnico riguardo il futuro in nerazzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’annuncio di Gosens sul trasferimento
Antonio Conte può rinnovare con l’Inter per ancora un anno. Infatti, come svelato da Tuttosport, l’allenatore nerazzurro è in scadenza nel 2022, così come lo sono anche Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin. A causa della crisi economica di Suning, che difficilmente troverà acquirenti per la cessione dell’Inter, la società ha una trategia riguardo questi contratti in scadenza. L’intenzione è quella di prolungare tutti i contratti per almeno un anno fino al 2023, tra cui anche il contratto di Antonio Conte, per tenere vivo il progetto dando un segnale forte alla squadra in vista della prossima sessione di mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la richiesta di Maksimovic
Impossibile l’addio di Antonio Conte in estate, che seppur è arrivato per vincere lo scudetto, vuole dare continuità al progetto nerazzurro, ma soprattutto deve dire ancora la sua in Europa e in Champions. Conte però non ha ancora preso in considerazione il rinnovo fino al 2023 e potrebbe anche decidere di giocarsi la prossima stagione andando in scadenza di contratto, per poi valutare le varie possibilità e se ci dovessero essere nuove offerte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Arsenal su Hakimi
Romelu Lukaku è una pedina fondamentale per l’Inter di Antonio Conte e lo sta dimostrando al suo secondo anno a suon di prestazioni e soprattutto gol. Bastano 4 reti e anche quest’anno Romelu Lukaku arriverà a quota almeno 30 per due anni di fila con la maglia dell’Inter (lo scorso ano 34, ora è a 26 a 10 partite dal termine). Questo gli permetterebbe di entrare nella storia dell’Inter, perché soltanto a due calciatori in maglia nerazzurra è capitato di fare almeno 30 per due anni consecutivi, si tratta di Giuseppe Meazza e Istvan Nyers. Con il rinnovo di Conte è inevitabile che arrivi anche la conferma di Lukaku che sotto la sua gestione si sta confermando sempre di più uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Solo di fronte ad una maxi offerta da 120 milioni il belga potrà dire addio, ma è un’ipotesi remota.
Vyktor Gyokeres non si ferma piĂą: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di piĂą il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderĂ anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…
Tutto pronto per la sfida tanto attesa in casa Inter che scende in campo con…
Arrivano segnali e indizi sul futuro di Antonio Conte pronto a cambiare tutto in vista…
Tegola pesantissima per l'allenatore che, per questo finale di stagione, deve fare a meno del…