Calciomercato Pessina (Getty Images)
Atalanta, Pessina positivo al Covid 19: il comunicato ufficiale del club bergamasco. Non c’è pace in Serie A dopo gli impegni delle Nazionali in merito ai continui aumenti di contagi al Covid 19, questa volta è l’Atalanta a pagarne le spese con Matteo Pessina positivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, offerta da 100 milioni per Lukaku
Matteo Pessina positivo al Coronavirus, è il club stesso a comunicarlo sul proprio sito ufficiale. Dopo quattro componenti dello staff di Mancini, Bernardeschi, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bonucci e Sirigu ora anche Pessina. Un vero e proprio focolaio nella Nazionale Italiana. Questo il comunicato dell’Atalanta su Pessina:
“Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, esonero Pirlo: ecco cosa succede senza Champions
Matteo Pessina è l’ultimo dei positivi al Covid 19 della Nazionale Italiana, dove è scoppiato un vero e proprio focolaio dopo gli impegni con la Nazionale in giro per l’Europa in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Pessina potrebbe saltare Fiorentina e Juventus delle prossime settimane con la maglia dell’Atalanta. Intanto, il Bologna, così come il Sassuolo, hanno deciso di mantenere una linea piuttosto rigida riguardo i propri calciatori andati in Nazionale con la maglia dell’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in Tv Calcio: le partite di oggi
Diversa la linea usata da Bologna e Sassuolo che con più buon senso mettono da parte il calcio. Roberto Soriano è stato messo in isolamento dal club riguardo anche gli allenamenti, dato che è stato in Nazionale e potrebbe risultare positivo al Covid 19 nei prossimi giorni, intanto continuano i tamponi per lui. Il Sassuolo, invece, ha già fatto saltare a Locatelli, Caputo, Ferrari e Berardi la partita con la Roma e farà lo stesso anche questa sera contro l’Inter. Si è scelta la strada del buon senso aspettando i 14 giorni dall’ultimo contatto, nonostante i giocatori ad oggi risultino sempre negativi ad ogni tampone.
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…