La Lazio pronta a prendere il nuovo Muriel. Il club biancoceleste vorrebbe portare in Italia Rafael Borrè, attaccante 25enne del River Plate.
La Lazio pronta a prendere il nuovo Muriel? La Lazio prova il colpo dall’Argentina. Rafael Santos Borré, semplicemente Borré, è entrato in orbita Lazio nelle ultime settimane. L’attaccante del River Plate, 25 anni, è in scadenza a giugno e potrebbe giocare in Serie A nella prossima stagione.
Come riportato dal CDS, infatti, i biancocelesti avrebbero effettuato un sondaggio con i suoi manager che nella giornata di ieri hanno risposto: «Non abbiamo dichiarazioni da rilasciare».
Borré era ad un passo dal Gremio nelle ultime settimane ma l’accordo non è stato mai ufficializzato. Il calciatore, infatti, non ha mai firmato il precontratto preparato a Porto Alegre. Dietro i suoi tentennamenti ci sarebbero contatti con un club europeo. Borré ha segnato 51 gol in 133 presenze con i Millonarios, e anche 16 assist. E’ un centravanti che sa giocare anche di sponda e da seconda punta. E’ alto 1,74, è molto veloce. Quest’anno, nella Coppa nazionale argentina, ha segnato 5 gol in 8 presenze, 4 in un colpo solo il 23 marzo scorso contro il Godoy Cruz.
Secondo le ultime di mercato, su Borrè dopo Gremio, San Paolo e Palmeiras, ci sarebbero anche Celta Vigo e Brighton. La Lazio non è uscita alla scoperto per la trattativa ma starebbe lavorando per il calciatore visto che Borré è diventato uno dei nomi più caldi del prossimo mercato.
L’attaccane avrebbe l’età giusta per far parte del progetto “ringiovanimento” che la società vuole cominciare in estate. Borré aspetta la chiamata dei biancocelesti per passare in Italia.
Il calciatore ritiene che arrivare a Roma sarebbe un’occasione unica per la sua carriera. Marcelo Gallardo, suo allenatore attuale, avrebbe consigliato al calciatore di non andare in Brasile e provare l’esperienza in Europa o al massimo di rimanere in Argentina. Gallardo nelle ultime ore avrebbe parlato con i dirigenti del River per convincerli a proporre il rinnovo all’attaccante colombiano.
In queste ore ci sarebbe molta incertezza sul suo futuro e le cronache di mercato legate al River non hanno chiarito quale sarà il futuro di Borré. E’ considerato uno dei giovani più interessanti ma il contratto non lascia sereno il club.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…