Nicolò Zaniolo dovrà rinunciare all’Europeo. E’ la decisione che arriva per lui, una decisione che manda in frantumi il sogno per il talento giallorosso che stava lavorando al rientro, per essere poi pronto all’Europeo. Roberto Mancini lo attendeva ma, stando a quel che rivelano i colleghi de Il Tempo, è una decisione irreversibile. Nicolò Zaniolo dovrà recuperare dall’infortunio con moltissima cautela, per non incappare in una clamorosa terza ricaduta.
Brutta tegola per Nicolò Zaniolo, non ha ricevuto il via libera per tornare. Clamoroso scenario quello venuto fuori da Innsbruck, luogo nel quale c’è stata la visita di controllo per Nicolò Zaniolo, con il professor Fink che segue il calciatore da tempo. Lo ha operato, nella clinica di Gelenkpunkt e ora Zaniolo ascolta il suo parere, anche se l’esito della visita non è stato quello sperato e gradito. Il calciatore era pronto al grande ritorno, ma potrebbe volerci più del tempo previsto. Nicolò Zaniolo potrebbe tornare solo a partire dalla prossima stagione, perché i tempi di recupero sono più lunghi del previsto. A rischio dunque la sua presenza all’Europeo che, senza trovare mai il campo in questo finale di stagione, diventa impossibile da ipotizzare.
I tempi di recupero dell’infortunio di Zaniolo, si prolungano clamorosamente. E’ la decisione del professor Fink che ha indicato a Zaniolo la via del riposo. Non dovrà forzare, sarebbe troppo un rischio, i tempi di recupero che, appunto, non dovranno accorciarsi.
LEGGI ANCHE >>> Roma, infortunio Zaniolo: fissata la data del ritorno in campo
Ci vorrà circa un mese per ritornare in gruppo, al contrario di quanto si era ipotizzato, con il classe ’99 che stava preparando un programma ad hoc per rientrare piano piano, prima passando per le partite della Primavera e poi con la Prima Squadra. Difficilmente dunque avrà occasione di convincere Mancini, il CT della Nazionale che – salvo clamorosi colpi di scena – non convocherà il giovane talento della Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Zaniolo: tra ritorno in campo e rinnovo
Nicolò Zaniolo rientrerà nella prossima stagione. E’ questa l’ipotesi, con il calciatore che proverà a tornare al massimo della sua condizione soltanto nel corso del ritiro estivo, quando preparerà la stagione 2021/2022. Inutile accelerare i tempi di recupero ed esporlo a rischi maggiori, è l’indicazione del professor Fink. Zaniolo prepara il ritorno, ma non sarà a stretto giro.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…