Claudio Ranieri sembra avere le ore contate. Il tecnico romano non rimarrà sulla panchina della Samp per la prossima stagione visto il rapporto complicato con la dirigenza nonostante i buoni risultati
Claudio Ranieri non ha ricevuto per ora nessuna proposta di rinnovo di contratto dalla Sampdoria. Come riportato da Ts, secondo gli ultimi rumors di Bogliasco, non starebbe vivendo benissimo lo stallo che si è creato intorno al suo futuro.
In questo momento il numero uno della Samp Massimo Ferrero starebbe aspettando probabilmente giocando su più tavoli.
A Genova si è cominciato da tempo a cercare un sostituto e la società si interroga come i tifosi sul futuro dell’allenatore romano.
Molto probabilmente per capire cosa fare un confronto tra le parti potrebbe andare in scena già nelle prossime due settimane. Il problema per Ranieri è importante. Oltre all’ingaggio non di poco conto (Ranieri percepisce 2 milioni a stagione) l’allenatore vorrebbe capire bene quali saranno i programmi tecnici futuri. Ranieri per la prossima stagione vorrebbe alzare un po’ l’asticella mentre il presidente intenzionato a tornare a una politica di cessione dei calciatori. Per questo motivo, nonostante i 36 punti a 9 giornate dalla fine e una salvezza tranquilla di fatto già raggiunta, l’allenatore potrebbe andare via.
Per quanto riguarda il futuro della panchina, oltre a Luca Gotti dell’Udinese la Samp segue anche la suggestione porta a Dejan Stankovic, ex calciatore di Lazio e Inter e oggi allenatore di una Stella Rossa che ha recentemente messo molto in difficoltà il Milan in Europa League.
Al posto di Ranieri, come detto, non c’è solo Stankovic o Gotti. Occhio anche ad altri nomi importanti come i ritorni di Sinisa Mihajlovic o Marco Giampaolo, che vengono entrambi stimati da Ferrero ed hanno fatto benissimo in Liguria anche avendo una rosa ridimensionata ogni anno. Oltre al futuro dell’allenatore c’è poi in ballo anche gran parte della dirigenza come ad esempio il ds Carlo Osti e il responsabile dello scouting Riccardo Pecini che sono entrambi a scadenza di contratto.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…