Cagliari Semplici (Getty Images)
Il Cagliari di Leonardo Semplici continua a perdere: contro l’Inter termina 1-0 per i padroni di casa. Ora l’obiettivo salvezza si allontana sempre più dopo la vittoria di ieri sera del Torino (che ha anche una partita in meno).
Al termine di Inter-Cagliari, Leonardo Semplici ha analizzato l’ennesima sconfitta dei suoi che ora rischia ancora di più la Serie B. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra così forte. La speranza era riuscire a strappare qualcosa di positivo e ci siamo andati molto vicino. Siamo riusciti a limitare il potenziale offensivo dell’Inter e abbiamo avuto le nostre occasioni. Lo spirito, la voglia e la determinazione saranno fondamentali fino alla fine”.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Cagliari, Conte inguaia Semplici: sintesi e highlights
Leonardo Semplici è rimasto soddisfatto della prestazione del suo Cagliari nonostante la sconfitta. I rossoblù ora rischiano la Serie B ma non lasceranno nulla al caso sino al termine del campionato.
Cerchio finale? “Ho cercato di rincuorare i ragazzi perché hanno risposto sul campo alle cose chieste durante la settimana. Nelle ultime partite c’era mancato qualcosa dal punto di vista mentale che oggi ho visto. Solo attraverso il lavoro e questi aspetti importanti si può arrivare alla salvezza. I miei sanno giocare a pallone, anche con diversi moduli. Ora che ci troviamo a lottare per questi obiettivi è difficile concentrarsi ma servirà farlo”.
Paura del pallone? “Se la squadra si trova in questa situazione è chiaro che ha dei problemi. Non sempre va cercata la giocata fenomenale ma serve coraggio per fare qualcosa di importante. Serve anche maggior lucidità per poter segnare nei momenti importanti. Spero che in questo finale di stagione i ragazzi tirino fuori tutto”.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, Semplici preoccupato per la classifica
Infine, Leonardo Semplici ha parlato dell’esordio di Gugliemo Vicario, secondo portiere subentrato ad Alessio Cragno positivo al Covid-19.
“Faccio grandi complimenti al ragazzo perché ha parato molto bene anche su tiri complessi. Farei anche i complimenti a Carboni che ha dimostrato grande maturità contro avversari molto difficili. Spero che fino alla fine resterà tutto immutato dal punto di vista caratteriale per centrare la salvezza”.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, Cragno positivo al Covid-19
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…