Maurizio Sarri (Getty Images)
La Fiorentina comincia a riflettere sulle prossime mosse in vista dell’estate, e tra i tantissimi dubbi di Commisso c’è ovviamente anche quello relativo all’allenatore. Stagione travagliata per il club viola, che ha cominciato con Iachini, ha avuto una parentesi con Prandelli, e che ora è ritornato alla guida del tecnico in berretto. Chiaro però di come il vero sogno sia quello di portare a Firenze un allenatore top, ed è per questo che si sta pensando a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è stato seguito a lungo, ma pare che negli ultimi giorni si stia allontanando sempre di più dalla Fiorentina.
Maurizio Sarri non allenerà la Fiorentina la prossima stagione. L’allenatore toscano è stato un obiettivo per diverso tempo della viola, la quale lo ha identificato come l’uomo giusto dal quale ripartire. La trattativa verbale però non andrà a buon fine, e questo principalmente a causa di un problema di natura economica: Sarri chiede 3,5 milioni di euro a stagione, la Fiorentina è lontana dal proporre questo tipo di offerta. Ecco che le strade si allontanano, e forse in via definitiva. Altro ostacolo sarebbero state le richieste del tecnico, il quale avrebbe chiesto 4-5 acquisti funzionale al suo progetto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, scelto il prossimo tecnico: arriva da una big
Il futuro di Maurizio Sarri non sarà alla Fiorentina, e ad oggi i dubbi restano tantissimi. Futuro tutto da scoprire per l’ex Napoli e Juventus, il quale avrebbe tantissime corteggiatrici in giro per l’Europa. Restano ancora in piede le ipotesi Roma e Napoli, con i giallorossi che stanno valutando Fonseca da qui al termine della stagione, e gli azzurri che si sarebbero avvicinati all’allenatore dopo qualche risultato negativo di Gattuso. Attenzione poi ad un’altra destinazione, ovvero l’Arsenal: i Gunners sono 11esimi in Premier League, Arteta è più in bilico che mai.
LEGGI: Calciomercato Fiorentina: nuova big su Vlahovic
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, Iachini: “Futuro? Pensiamo al presente, poi si vedrà”
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…