La Juventus a gennaio si è aggiudicata l’asta per Nicolò Rovella. Il giovanissimo centrocampista è rimasto, poi, in prestito al Genoa per continuare a crescere. Ma nella prossima finestra di calciomercato potrebbe anticipare di 12 mesi il suo approdo in bianconero.
L’acquisto di Nicolò Rovella ha confermato ancora di più l’impatto della Juventus in chiave mercato. Tanti club seguivano il giovane centrocampista del Genoa ma alla fine i bianconeri hanno saputo anticipare la concorrenza. Da accordi dovrebbe restare in rossoblù per un’altra stagione e mezza e trasferirsi a Torino solo nel 2022/23. Ma Giuseppe Riso, agente del play dell’Italia Under21, accende una speranza già per la prossima stagione in un’intervista a Tuttosport.
“I bianconeri si sono rivelati i più veloci e determinati su Nicolò. I club interessati erano tanti: Lione, Atletico, Inter. Anticipare di 12 mesi il trasferimento di Rovella alla Juve è una possibilità concreta: dipenderà dal finale di stagione del ragazzo e dal mercato dei bianconeri. Una cosa è certa: i dirigenti della Juventus lo stanno seguendo ogni domenica. La prospettiva non mi spaventa perché conosco bene Nicolò. Più il livello è alto e più lui si esalta”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a fine stagione: ecco dove va
Oggi pomeriggio Nicolò Rovella affronterà di nuovo la Juventus all’Allianz Stadium dopo la sfida di Coppa Italia. Il suo agente è certo che non subirà la pressione dello stadio, anche quando vestirà bianconero.
“E’ un ragazzo diverso, ha un’intelligenza superiore alla media. Non patirà lo Stadium oggi, da giocatore del Genoa ma di proprietà della Juventus, e non lo soffrirà in futuro quando lo vivrà da protagonista in bianconero. Nicolò è un freddo, un coraggioso: in questi giorni mi è sembrato lo stesso di sempre. E’ giovane, del 2001, ma ha grande personalità e gli attributi da giocatore vero. Fidatevi di me: è un ragazzo diverso. Ha una testa da uomo, non da 19enne. Basta pensare all’affare con la Juve. Sarebbe potuto andare via a parametro zero, ma non lo ha voluto fare per senso di riconoscenza nei confronti del Genoa. Non è una cosa da tutti”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio Icardi-Dybala: la situazione
Dunque la Juventus ha saputo anticipare la foltissima concorrenza europea per Rovella. Ma quanto è stato pagato dai bianconeri? L’operazione è costata 18 milioni di euro più bonus e contratto fino al 30 giugno 2024 più il prestito biennale dello stesso Rovella (fino al 30 giugno 2022).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intreccio Ronaldo-Haaland
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…