Gennaro Gattuso Fiorentina (Getty Images)
Rino Gattuso andrà via dal Napoli. Nonostante il finale di stagione in crescendo, il tecnico dei campani dovrebbe dire addio agli azzurri.
Gennaro Gattuso potrebbe essere pronto per l’addio al Napoli. Dopo un anno e mezzo di lavoro in Campania, l’avventura in azzurro dell’ex allenatore del Milan potrebbe essere vicinissima all’addio.
Gattuso ha ancora il contratto in scadenza a fine stagione. A dicembre il suo rinnovo sembrava praticamente cosa fatta, ed invece le difficoltà degli azzurri nei mesi di gennaio hanno inciso sulla decisione di De Laurentiis e sul rapporto tra allenatore e società. Dopo una lunga serie di infortuni che ha decimato la truppa azzurra, un problema all’occhio dell’allenatore e qualche caso Covid-19 che ha messo fuori uso tanti elementi importanti del gruppo nel momento decisivo della stagione, la stagione del Napoli è stata al di sotto delle attese.
In quei mesi qualche frasi di troppo dell’allenatore non è piaciuta alla dirigenza che ha rinviato la chiusura della trattativa per il rinnovo. Nelle ultime settimane il Napoli, con il recupero di Mertens e Osimhen, è tornato a far bene in campionato ma la decisione sull’addio sembrerebbe esser stata oramai presa da entrambe le parti.
Anche Rino Gattuso non sembrerebbe voler rimanere a Napoli per un’altra stagione. Il tecnico, come riportato da Sky Sport, sarebbe il primo nome per la panchina della Fiorentina. L’allenatore potrebbe provare ad aprire un ciclo con Rocco Commisso come presidente. Per questo motivo le strade di Gattuso, arrivato nel dicembre 2019 e vincitore della Coppa Italia dello scorso anno, e del Napoli dovrebbero dividersi a fine anno. A Gattuso pensa anche il Monza del suo ex presidente Berlusconi in caso di arrivo in Serie A.
Intanto sono diversi i nomi che circolano per la panchina del Napoli. Il primo resta quello di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano dopo l’avventura alla Juve vorrebbe tornare a Torino ma la maggior parte delle panchine importanti sono occupate. L’allenatore non ha chiuso ad un ritorno in azzurro.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…