Milan, squalifica Ibrahimovic: pronto il ricorso, serve l’ammissione dell’arbitro Maresca. Restano forti dubbi sul perché l’arbitro Maresca abbia espulso Zlatan Ibrahimovic in Parma-Milan, adesso bisognerà capire cosa scriverà a referto lo stesso arbitro per avere un verdetto della squalifica e in quel caso il Milan è pronto ad intervenire subito con un ricorso. Ibra salterà il Genoa ma rischia anche più gare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu: la situazione
I quotidiani italiani ricostruiscono il dialogo audio tra Zlatan Ibrahimovic e Fabio Maresca in Parma-Milan, che è costata l’espulsione all’attaccante svedese che salterà la partita con il Genoa e forse anche altre in caso di un duro referto da parte dell’arbitro. Inizialmente i due stanno discutendo con Maresca che manda via Ibra dopo aver sentito «Vai a casa se non hai voglia». Una discussione ma senza offese e mancanze di rispetto per Ibra e lo stesso Milan. Ora bisognerebbe capire se il Giudice Sportivo chiederà di ascoltare gli audio tra i due per ricostruire quanto accaduto e prendere una decisione definitiva. Intanto, il Milan ha già pronto il ricorso da presentare per la squlifica di Ibra in caso di più di una giornata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: il sostituto arriva dalla Serie A
Infatti, Zlatan Ibrahimovic potrebbe anche ricevere zero giornate di squalifica ma soltanto in un caso remoto, se l’arbitro Maresca dovesse decidere di ritornare sui suoi passi e fare ammissione di errore per quanto accaduto in campo con Ibra in Parma-Milan. Si tratterebbe però di un caso mai accaduto in Italia e che difficilmente possa accadere. Si aspetta il verdetto del Giudice Sportivo, con il Milan che almeno spera di evitare di presentare ricorso e quindi che si vada per massimo una giornata di squalifica, la prossima con il Genoa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo grosso per la porta
Non è la prima e non sarà l’ultima espulsione di Zlatan Ibrahimovic con il Milan molto probabilmente. Perché Ibra è sempre stato uno molto emotivo in campo come mostra la sua carriera che, intanto, continuerà ancora in rossonero. Perché il rinnovo di Ibrahimovic è ormai pronto in casa Milan per un altro anno e si attende solo la firma e l’annuncio che arriveranno nelle prossime settimane.
Milan, Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…