Milan, i tifosi della Stella Rossa sono stati sanzionati dalla UEFA per i cori e le offese contro Zlatan Ibrahimovic. Il tutto successe lo scorso 18 febbraio, quando andò in scena la gara dei sedicesimi di finale di Europa League tra la squadra rossonera e quella serba allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Dejan Stankovic.
Ricorda quando Zlatan Ibrahimovic fu pesantemente offeso ed insultato dai tifosi dello Stella Rossa all’interno e all’esterno dello stadio ‘Maracanà’? La UEFA non ci sta e ha deciso di prendere seri provvedimenti.
Per la cronaca, in quell’occasione nell’impianto sportivo erano entrati quasi il 30% degli spettatori, pronti ad incitare il team di Stankovic per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea. Tutto ciò non servì visto che al ritorno i ragazzi di Stefano Pioli ottennero un altro pareggio (2-2 all’andata e 1-1 al ritorno). A passare il turno fu proprio il ‘Diavolo’, che riuscì a segnare due reti fuori casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic nei guai: norme FIFA violate
Milan: dopo gli insulti ad Ibrahimovic, l’UEFA decide di punire la Stella Rossa. Nella prossima competizione (che sia Champions o Europa League) i serbi disputeranno le prime due partite in casa a porte chiuse (per comportamento razzista dei suoi supporters). Non solo: dovranno esporre uno striscione con la scritta “#NoToRacism” come slogan appunto contro ogni forma di razzismo. Infine arriva una pesante multa di 25mila euro per aver trasmesso un messaggio provocatorio e di natura offensiva e altri 5000 euro per aver violato il protocollo di ritorno in gioco UEFA (queste ammende dovranno essere pagate nei prossimi tre mesi).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: scambio con il Celtic
Milan, sono state svelate le offese che i tifosi della Stella Rossa rivolsero a Zlatan Ibrahimovic: “Tu sporco baljia“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riscatto Tomori: c’è la conferma, arriva l’addio
Una offesa dura da digerire, specialmente per chi è di origine bosniaco-musulmana, proprio come il padre del campione svedese.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…