Gigi Buffon (Getty Images)
Gigi Buffon è pronto a dire addio definitivamente alla Juventus. Il portiere classe ’78 ha il contratto in scadenza con il club bianconero e difficilmente rinnoverà. Ma non smetterà di giocare: nella prossima finestra di calciomercato potrebbe trovare l’accordo con l’Atalanta.
La Juventus saluterà di nuovo Gigi Buffon al termine della stagione. Il contratto del portiere scade a fine stagione e per lungo si è pensato al suo rinnovo. Ad oggi la decisione del club, però, sembra quella di non continuare con il classe ’78. Sarebbe il secondo, e questa volta definitivo, addio di ai bianconeri come portiere.
Gianluigi Buffon vuole continuare a giocare, e farlo da protagonista. Qualche settimana fa ha annunciato che continuerà al massimo fino al 2023 ma non ha intenzione di fare da spettatore. Per questo motivo potrebbe dire addio alla Juve alla scadenza naturale del contratto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, decisione a sorpresa sul futuro: le ultime
In Serie A si darà il via ad un vero e proprio “effetto domino” per i portieri. E anche Gigi Buffon e la Juventus ne saranno protagonisti. Il portiere dirà addio quasi certamente alla causa bianconera ma vuole continuare a giocare. Una delle società che si è interessata a Gigi Buffon è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Il club nerazzurro è alle prese con il possibile addio di Pierluigi Gollini e cerca un sostituto all’altezza. Buffon ha dimostrato di essere ancora nel pieno della forma e potrebbe aiutare l’Atalanta anche in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contatti con l’agente: firma vicina
Secondo quanto riferito da Repubblica, l’Atalanta tiene viva l’ipotesi di ripartire da Gigi Buffon. Il portiere classe ’78 ha ancora tanto da dare al calcio italiano ed europeo e sarebbe un toccasana per uno spogliatoio molto giovane.
Non ci sono stati ancora contatti per la chiusura dell’affare ma Buffon all’Atalanta potrebbe accettare lo stesso ingaggio che percepisce attualmente alla Juventus. Con un’offerta da 1,3-1-5 milioni di euro per due anni, il portiere campione del mondo potrebbe chiudere la sua carriera a Bergamo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, segnali sul futuro di Dybala
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…