La Juventus pensa all’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico ha deluso, nonostante oggi sia tra le prime 4 in campionato, per questo motivo a fine anno potrebbe arrivare un nuovo allenatore alla Juve. Tra i nomi in ballo anche quello di Gasperini dell’Atalanta.
Gian Piero Gasperini alla Juventus, ancora. Dopo aver allenato nel settore giovanile dei bianconeri, l’allenatore dell’Atalanta potrebbe tornare a Torino al posto di Andrea Pirlo se l’ex centrocampista fosse esonerato.
A dieci minuti dalla sua Grugliasco, a Torino Gian Piero Gasperini è sto già al Combi, il campo sportivo con vista sul Comunale dove ha allenato il tecnico e dove sono creciute stelle del passato da Paolo Rossi, Brio e Marocchino.
Proprio sul quel campo nel 1994 Gasp aveva iniziato ad allenare dopo la vittoria al Viareggio 2003, è salito tra i senior dalla porta del Crotone.
Vincenzo Chiarenza, tecnico che ha lavorato con Gasperini alla Juventus, ha parlato della sua avventura a Torino alla GDS:
«Il campo era casa sua, e mia, fin da ragazzini Lo stile Juve e quella cultura sportiva ce l’avevamo dentro».
Anche Marco Rigoni, ex Novara e oggi dirigente, ha parlato di Gasperini alla Juve:
«È di Torino e portava avanti il calcio che voleva con la giusta juventinità».
Questo il commento di Raffaele Palladino, 211 gare in A, di nuovo con Gasp al Genoa e oggi mister dell’Under 15 del Monza, che ricorda:
«Viveva la Juve con passione e senso di appartenenza. Già allora l’intensità era una cosa importante. Allenamenti durissimi e prestazioni molto fisiche per la sua squadra.
Gian Piero Gasperini aspetta una chiamata dalla Juve. Il tecnico sembrerebbe intenzionato a proseguire la sua carriera a Bergamo dove da 4 stagioni sta stupendo in Italia ed in Europa. Gasp con la Dea si trova bene, e non andrebbe mai via visto l’ambiente che si è creato e la fiducia. Tuttavia se arrivasse una chiamata da Torino, allora l’allenatore potrebbe pensare di provare l’esperienza in una big, ma solo per la Juve.
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…