Altro che rinnovo per Simone Inzaghi, la notizia bomba potrebbe arrivare nelle prossime ore. L’allenatore dei biancocelesti continua a non rinnovare.
Calciomercato Lazio: Inzaghi via, c’è la Juventus?
E se il destino di Simone Inzaghi fosse alla Juventus. L’allenatore della Lazio piace molto al club bianconero che due anni fa aveva provato a metterlo sotto contratto.
Cresciuto come Pirlo dal settore giovanile dei biancocelesti, Simone Inzaghi non ha mai cambiato club come allenatore e a Torino potrebbe cimentarsi con un nuovo ambiente. Il rinnovo tarda ad arrivare e la soluzione Lazio comincia a farsi importante.
Mercato Lazio: perchè non arriva il rinnovo?
Il mancato rinnovo di Simone Inzaghi turba i tifosi e accende le voci su un possibile passaggio alla Juventus.
Come riportato dal Corriere dello Sport, quella tra Lotito e Inzaghi per il rinnovo contrattuale di quest’ultimo assomiglia sempre di più ad una sfida psicologica.
Secondo gli informati l’accordo sarbebe a un passo da mesi, eppure la tanto sospirata firma non è ancora arrivata. Tra rinvii tattici e contrattempi veri (ultimo dei quali il covid che ha colpito Simone) la fumata bianca è slittata dalla scorsa estate all’autunno a oggi e ora le voci sulll’addio diventano insistenti.
Il motivo? Ufficialmente l’intesa è a un passo. Ci sarebbe anche una bozza di accordo che prevede un triennale per l’allenatore a circa 2,5 milioni a stagione più vari bonus legati ai risultati (primo fra tutti la qualificazione in Champions). Ci sono alcuni dettagli da limare per questo era previsto un incontro a Formello una settimana fa. Ma proprio alla vigilia del vertice Inzaghi è risultato positivo al coronavirus . I dettagli da limare non sono tuttavia tali da rimettere in discussione l’accordo. Eppure la firma slitta e questo allarma tutti.
Inzaghi alla Juve: i motivi
Ora tutto può succedere, perchè secondo i malpensanti, sul mancato rinnovo di Inzaghi peserebbe l’interesse ancora una volta della Juventus. E/o la qualificazione in Champions League dei capitolini per la prossima stagione, magari a discapito proprio della formazione allenata da Andrea Pirlo.