Pioli (Getty Images)
Domani a pranzo il Milan ospiterà il Genoa per l’anticipo della 31a giornata di Serie A: Stefano Pioli ha in mente una vittoria per continuare nell’obiettivo Champions League e sperare di staccare le 4 inseguitrici.
Alla vigilia del match di San Siro tra Milan e Genoa, Stefano Pioli ha analizzato il match in conferenza stampa.
“Non ci riusciamo a vincere a San Siro da un pò di tempo. In questo momento è il nostro desiderio più grande per la gara di domani”.
Avete analizzato le gare in casa? “Sì, abbiamo analizzato bene cosa non va e negli ultimi 30 metri dobbiamo migliorare, capire di fare una scelta migliore. Sulla trequarti dobbiamo essere più bravi”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli potrebbe perdere Calhanoglu: le ultime
Stefano Pioli dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic nella gara tra Milan e Genoa. Rafael Leao e Mario Mandzukic si giocano il posto da titolare. Ecco le parole del tecnico sulle scelte offensive e sul futuro dell’attaccante croato.
Leao e Mandzukic sono pronti? “Sono felice che Mario stia bene, ha fatto una buona settimana di allenamento. Non ha i 90 minuti nella gambe ma può dare presenza in area. Leao ci da più profondità e pochi riferimenti agli avversari“.
Gesto di Mandzukic? “Non ho mai avuto dubbi sulle qualità morali e tecniche. Ha sofferto molto per non essere a disposizione nei mesi scorsi, è arrivato con grande entusiasmo. Inoltre è un giocatore che può aiutarci da qui alla fine“.
Futuro Mandzukic? “E’ un giocatore forte e un ragazzo dai valori importanti. Le ultime partite sono importanti per il presente e il futuro di tutti noi“.
Esame per Leao? “Sono convinto della crescita di Leao, mi trovo a schierare un giocatore molto migliorato rispetto alla passata stagione per la volontà che mostra. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere e tutti siamo sotto esame. Devi essere preoccupato, così prepari meglio l’esame e io ho visto una squadra preoccupata“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il colpo dall’Inter?
Dal futuro di Mandzukic a quello di Donnarumma: ma per Stefano Pioli conta solo il futuro del Milan. Il tecnico è concentrato solo ed esclusivamente sulle gare che mancano al termine della stagione.
Scontri diretti a favore del Milan rispetto alle altre big? “Domani c’è Milan-Genoa, parliamo solo della nostra partita e della nostra preparazione. Dobbiamo essere pronti a superare un buon avversario, nella testa abbiamo solo la nostra gara“.
Donnarumma? “Parlo sempre con i miei giocatori, il nostro futuro è adesso e domani. Gigio sa bene quanto sia importante la gara di domani. La verifica più importante è domani, poi sulle altre situazioni ci pensa la società che è sempre molto attenta“.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Raiola arriva e si firma: tutti i dettagli
Quale sarà il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirà ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…