Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
La Juventus di Andrea Pirlo si ferma a Bergamo e perde contro l’Atalanta. I bianconeri, ora, devono stare attenti alla gara di questa sera tra Napoli e Inter per non rischiare l’aggancio dei partenopei.
Ai microfoni di Sky Sport, Andrea Pirlo ha analizzato la sconfitta della sua Juventus.
“La partita è stata interpretata bene, potevamo fare qualcosa in più. E’ stata fatta una buona partita contro una squadra forte e gli episodi sono andati a loro favore”.
Dybala? “Non giocava da tantissimo tempo, ha fatto una buona gara. Ha giocato bene il tempo in cui è rimasto in campo ma non aveva i 90′“.
Ronaldo? “Era impossibilitato. Ha avuto dei problemi in settimana come Chiesa e Danilo“.
LEGGI ANCHE >>>Â Atalanta-Juventus, Gasperini batte Pirlo: la sintesi
Andrea Pirlo, poi, ha analizzato l’atteggiamento della Juventus che sembra cambiare volto di partita in partita.
Juventus a due facce? “Abbiamo visto durante tutta la stagione che non abbiamo affrontato tutte le gare con la stessa attenzione e aggressività . In campo si vede spesso questo atteggiamento e purtroppo così si perdono punti per strada”.
Si poteva tenere più il palleggio? “Sapevamo che sarebbe stata una partita simile perché l’Atalanta ti porta a giocare in questo modo. Abbiamo tenuto bene il possesso in certi frangenti ma alla fine ci hanno portato a fare una partita poco incisiva”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, arriva il bomber dalla Francia?
Infine, Andrea Pirlo ha parlato della possibilità di qualificazione in Champions League della Juventus e dell’assenza di Cristiano Ronaldo.
Assenza di Ronaldo? “E’ il nostro finalizzatore, non a caso ha segnato 25 gol. Lui si adatta facilmente a questo tipo di partite perché è un campione. Quando manca si sente perché manca colui che al centro dell’area potrebbe fare gol“.
Champions League? “Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Abbiamo ancora 7 partite e dobbiamo vincerne il più possibile per qualificarci. Sappiamo che dipende da noi perché se giochiamo in questo modo possiamo fare meglio”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, richiesta schock di Raiola
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la societĂ …
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…