Juventus Agnelli (Getty Images)
A 48 ore dall’annuncio della creazione della Superlega, arrivano importanti novità dalle 12 squadre che avevano deciso di aderire alla competizione.
Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, il primo club a volersi tirare fuori dalla competizione nata appena due giorni fa sarebbe il Chelsea. Il club londinese sarebbe stato il primo a pensare ad un clamoroso passo indietro. Dopo le rinunce di Bayern Monaco e Borussia in Germania, anche i club di Premier League potrebbero fare un passo indietro.
In serata sono arrivate le parole del tecnico Tuchel ai microfoni di Sky:
“Ritiro? Io non so nulla delle decisioni del club. Posso darti la mia opinione personale e credo che sarà sicuramente una competizione super competitiva“.
Oltre al Chelsea anche il City avrebbe deciso non entrare. Ai due club si starebbero aggiungendo anche Arsenal, Manchester United e Liverpool. Ma non è finita perchè secondo quanto riportato da TalkSPORT, EdWoodward si sarebbe dimesso da presidente del Manchester United dopo il fallimento del progetto Superlega.
Secondo quanto riportato da Ben Jacobs, importante giornalista inglese, anche l’Atletico Madrid starebbe pensando seriamente di chiamarsi fuori dalla competizione internazionale facendo un passo indietro. Rimarrebbero nella competizione ora solo Real Madrid, con il presidente Florentino Perez a capo del progetto, e Barcellona, oltre alle italiane Juventus, Milan e Inter.
Ma non è finita, perchè arrivano importanti aggiornamenti. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, questa sera potrebbe esserci un incontro fra i 12 club fondatori della Superlega che potrebbero anche decidere di chiudere il progetto. Le polemiche, la rabbia dei tifosi, ma anche le minacce dell’Uefa in particolare avrebbero convinto tutti i club a non proseguire sul progetto. Il rischio, però, è quello di dover pagare pesanti penali. Intanto sono cominciate le proteste come a Stamford Bridge, lo stadio londinese del Chelsea dove questa sera i Blues affrontano il Brighton.. I tifosi hanno anche bloccato il pullman della squadra di Tuchel per chiedere un chiarimento.
Per tale ragione Peter Cech ha dovuto chiedere ai supporter di spostarsi ed ha risposto sull’uscita dalla Superlega con un sibillino “Dateci tempo”.
Ha parlato di scelta di vita, Manolo Gabbiadini, nella sua intervista rilasciata quest'oggi. L'ex Sampdoria…
A sorpresa, per l'indagine che viene fuori, si registra la clamorosa notizia in casa Milan…
Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c'è il futuro di…
Moise Kean è uno degli attaccanti che più farà parlare di sé nel mercato estivo:…
Stefano Pioli è uno degli allenatori maggiormente chiacchierati per le panchine delle big della Serie…
Il Milan sta seguendo le tracce di calciatori importanti per la prossima stagione: Leao verrà…