Serie A, bufera a Milano dopo la Superlega: presenta le dimissioni. La questione Super League ha non solo sconvolto il mondo del calcio, ma ha portato e continuerà a portare inevitabili cambiamenti in merito a tanti presidenti e dirigenti che dovranno lasciare le loro cariche per questo ‘tradimento’ al calcio europeo. Dopo le dimissioni dell’amministratore delegato del Manchester United e Al Khelaifi che ha preso il posto di Andrea Agnelli come presidente dell’ECA, anche a Milano c’è aria di cambiamento, con Paolo Scaroni del Milan pronto a dimettersi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortuni Theo Hernandez e Ibrahimovic: tempi di recupero
Infatti, Paolo Scaroni, oltre ad essere presidente del Milan, ricopre anche un ruolo molto importante nel Consiglio di Lega Serie A. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, di proprietà di Urbano Cairo, che sta lottando in prima linea contro i tre club di A che hanno accettato di partecipare alla Superlega, Paolo Scaroni presenterà le dimissioni la prossima settimana da consigliere di Lega. Un ruolo molto importante e ben fatt, tanto che è stimato da tutti, soprattutto per il progetto fondi in favore della Serie A, senza retromarce dettate da interessi singoli. Per questi motivi non è detto che al 100% le sue dimissioni vengano poi accettate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Milan-Sassuolo
Infatti, il Milan è una delle squadre che si è esposte in favore di questo progetto Superlega, ed è stato Ivan Gazidis a parlare ed appoggiare in più di un’occasione in quelle 48 ore la Super League. Atteggiamento che non è piaciuto al direttore tecnico Paolo Maldini che è rimasto all’oscuro di tutta questa situazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega Milan, lo sfogo di Maldini contro la società
Paolo Maldini non ci sta e attacca la proprietà. Prima il caso Rangnick e ora la Superlega con Gazidis che ancora una volta ha tenuto fuori dagli affari del club il direttore tecnico e bandiera storica del Milan, che però ieri a Sky si è sfogato riguardo la questione. Maldini, durissimo a Sky ha voluto ribadire di come della Suerlega non sapesse niente e sia stata la società a fare tutto nell’ombra.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…