esonero Semplici Cagliari (Getty Images)
Il Cagliari di Leonardo Semplici batte la Roma e vede più vicina la salvezza. Alla Sardegna Arena termina 3-2 contro i giallorossi e ora la classifica è meno amara dopo le 3 vittorie consecutive.
Al termine del match tra Cagliari e Roma, Leonardo Semplici ha analizzato la bella quanto pesante vittoria dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.
“Sapevo benissimo quanto fosse forte Joao Pedro. Anche quando allenava la SPAL mi ha spesso segnato contro. Oggi ha fatto una grande partita oltre al gol. Devo fare i complimenti a tutti per una prestazione di gran carattere contro una Roma molto forte. Siamo felici di questo risultato perché 9 punti in 3 partite ci portano a riemergere e lottare per i nostri obiettivi”.
Salvezza? “E’ chiaro che i risultati delle altre ci danno ulteriore motivazione ma noi usiamo le nostre energie per concentrarci sulle nostre partite. Siamo stati bravi, sono soddisfatto. Si poteva osare un po’ di più ma abbiamo avuto delle defezioni e va bene così. Dopo il Covid-19 per Pereiro avevamo paura che ci fossero altri contagiati ma alla fine non è stato così”.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari-Roma, Semplici batte Fonseca: sintesi e highlights
La vittoria del Cagliari di Leonardo Semplici, porta i sardi a pensare ad una grande rimonta salvezza, insperata fino a poco fa.
Qual è stata la chiave per i miglioramenti? “Questa squadra ha dei nomi e delle qualità incredibili. Purtroppo non era riuscita a dimostrare questo valore. Quando siamo riusciti ad incidere sull’aspetto mentale, i ragazzi hanno cacciato fuori gli attributi. Ci siamo parlati, guardati negli occhi e abbiamo capito che le partite possiamo perderle ma in maniera diversa. Il gruppo si sta convincendo su questa mentalità ”.
Cambia qualcosa a livello psicologico? “Assolutamente no, altrimenti divento un pugile (ride, ndr). Ora che ci siamo riavvicinati non possiamo mollare. Ai ragazzi ho detto di festeggiare questa vittoria ma che non abbiamo fatto ancora niente. Dobbiamo continuare con l’umiltà che ci contraddistingue”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Cagliari, Semplici spinge per la salvezza
Non solo Joao Pedro: nel Cagliari di questa sera anche Razvan Marin ha mostrato grandi qualità e ha fornito un’ottima prestazione. Leonardo Semplici è rimasto molto felice dei progressi del centrocampista rumeno.
“E’ un giocatore che ha grandi margini di miglioramento. Ha un tiro incredibile e anche oggi l’ha fatto presente. Stiamo crescendo e migliorando la nostra identità e anche con lui stiamo cercando di fare questo tipo di lavoro”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Cagliari, addio al campione in estate?
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la societĂ che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…