Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)
Il Cagliari di Leonardo Semplici batte la Roma e vede più vicina la salvezza. Alla Sardegna Arena termina 3-2 e ora i giallorossi hanno solo nell’Europa League le ultime chance per qualificarsi in Champions League.
Al termine del match tra Cagliari e Roma, Paulo Fonseca ha analizzato la pesante sconfitta dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.
“Non è stata una questione di atteggiamento. Se nella partita di Torino penso che abbiamo buttato il risultato e non abbiamo fatto tutto per vincere, oggi non lo penso. Abbiamo preso gol dopo 4 minuti su una nostra uscita palla al piede. La squadra ha reagito bene e giocato con intensità contro un Cagliari molto basso. Abbiamo pareggiato e poi abbiamo cercato di portarci in vantaggio. Poi un altro errore ci ha fatto andare in svantaggio. Ma oggi, rispetto alla sconfitta di Torino, abbiamo mostrato un nuovo atteggiamento”
LEGGI ANCHE >>>Â Cagliari-Roma, Semplici batte Fonseca: sintesi e highlights
La sconfitta della Roma di Paulo Fonseca non è dipesa, secondo il tecnico, dalla prestazione di Chris Smalling. Il difensore inglese, giovedì tornerà ad Old Trafford per sfidare il Manchester United nella semifinale di Europa League.
Smalling? “Ha fatto una buonissima partita. La squadra si è sentita al sicuro con lui in difesa visto che non giocava da tanto. Ha giocato 75′ molto bene in vista del Manchester United. Non abbiamo potuto mettere in campo tutti quelli che avevano bisogno di minutaggio ma sono felice di aver fatto giocare Chris e Spinazzola”.
Contro il Manchester chi gioca centrale in difesa? “Vediamo. E’ una possibilità giocare sia con Cristante che con Smalling. Qui due questioni sono importanti: Cristante che ha giocato in mezzo e Chris che gioca lì. Ora non abbiamo la possibilità di metterli a due in mezzo: giocheranno uno a destra e uno al centro”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma, Fonseca è stato tradito: ecco cosa è successo
Il futuro di Paulo Fonseca alla Roma è ancora in bilico. Le ultime notizie di mercato sul tecnico giallorsso, arrivano direttamente dalle dichiarazioni del portoghese a Sky Sport.
Futuro? “Io sono sempre stato sotto esame. Sono sempre focalizzato sul lavoro e ora penso solo alla semifinale contro il Manchester United”.
Che partita sarà all’Old Trafford? “Sono forti in contropiede e non solo. Se andiamo lì solo per difendere non andremo lontano. Andiamo lì per tenere la palla e fare il nostro gioco. Se pensiamo che andiamo lì solo per restare in difesa faremo male”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Mercato Roma, addio Fonseca: le ultime
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori piĂą forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…