Calciomercato Inter Handanovic (Getty Images)
Samir Handanovic non sarà più il portiere dell’Inter nella prossima stagione. Lo sloveno non ha convinto la società ed è destinato a partire nel prossimo calciomercato. Ha alternato momenti di grande lucidità a periodi di buio pesto. Ora l’Inter è in cerca di sostituti all’altezza e i nomi non mancano.
L’Inter guarda al mercato per trovare un nuovo portiere al posto di Samir Handanovic. Il numero 1 ex Udinese è stato garanzia di grandi risultati per molti anni ma ora sembra arrivato al capolinea in nerazzurro. Nelle ultime prestazioni è stato molto impreciso e ha tolto diversi punti che sarebbero già potuti valere lo Scudetto.
Il futuro di Samir Handanovic, dunque, sarà lontano dall’Inter. Le notizie di calciomercato di qualche tempo parlavano di un rinnovo di contratto imminente ma così non sarà e, anzi, si proverà a cedere il portiere già in questa estate.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, addio Handanovic: offerta per il nuovo portiere
L’addio di Samir Handanovic aprirà nuovi scenari di calciomercato molto interessanti. La girandola dei portieri è ormai già avviata e anche i nerazzurri si iscrivono al circolo dei club interessati ad un nuovo numero 1. I nomi in orbita Inter non mancano e sono tutti di livello molto alto.
Pierluigi Gollini, Alex Meret o Juan Musso: uno tra questi potrebbe essere il prossimo portiere dell’Inter. Sono tutti e tre in uscita dai rispettivi club ma hanno tutti un valore molto elevato. La dirigenza nerazzurra sta valutando tutti i profili e alla fine sceglierà anche in base alle richieste di Antonio Conte.
LEGGI ANCHE >>> News mercato Inter, Handanovic parte: richiesto all’estero
Un clamoroso scenario di mercato potrebbe portare anche ad una sorta di scambio di portieri tra Inter e Udinese. I nerazzurri, come detto, valutano anche il profilo di Juan Musso per la prossima stagione.
L’Udinese valuta almeno 30 milioni il cartellino dell’argentino e l’Inter potrebbe abbassare le richieste inserendo proprio Handanovic nell’affare. Lo sloveno classe ’84 potrebbe abbassare le pretese economiche e vivere gli ultimi anni di carriera all’Udinese, lì dove è diventato grande.
LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Inter, Conte accontentato per il centrocampo
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…