Edin Dzeko dirà addio alla Roma. L’attaccante bosniaco nel corso del calciomercato estivo dirà addio alla Capitale.
Calciomercato Roma: addio Dzeko, si tratta la rescissione
Edin Dzeko, attaccante della Roma, andrà via dalla Roma a fine anno. A prescindere dalla permanenza o meno di Fonseca, la punta dovrebbe lasciare i giallorossi in estate per volontà della società. A pesare soprattutto il maxi stipendio.
Nonostante l’arrivo di Sarri, al quale farebbe comodo un attaccante delle sue caratteristiche, il calciatore dovrebbe lasciare la Roma dopo aver perso a gennaio la fasci di capitano per alcune dissidi con Fonseca.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tiago Pinto starebbe trattando la buonuscita del centravanti giallorosso, che percepisce 7,5 milioni di euro. In questo modo la Roma avrà modo di comprare una nuova punta.
Mercato Roma: ecco dove finirà Dzeko
Edin Dzeko, nonostante non sia più giovanissimo, potrebbe giocare ancora in una big dopo il mercato estivo. Inseguito a lungo da Inter e Juventus, con i bianconeri ad un passo dal campione a settembre e l’Inter due anni fa con l’arrivo di Conte, ora le strada verso i due club potrebbe riaprirsi. Dzeko questa volta arriverebbe in una big a parametro zero e questo riaccende le trattative. La Juve deve capire cosa sarà del suo attacco visto che Ronaldo, Dybala e Morata sono in bilico per motivo diversi. Il portoghese guadagna troppo per le casse della Juve, Dybala ha il contratto in scadenza nel 2022 mentre Morata dovrà essere riscattato per 45 milioni. Diversa la situazione dell’Inter che cerca solo un’alternativa a Lukaku e Lautaro. Dzeko sarebbe perfetto ma dovrebbe ridursi notevolmente lo stipendio. Occhio anche ad un campionato stranieri.
Le ultime sul sostituto di Dzeko
Intanto la Roma lavora per trovare un sostituto di Edin Dzeko. Tra i candidati a sbarcare a Roma nel prossimo mercato il primo nome è quello di Andrea Belotti. L’attaccante del Torino potrebbe lasciare i granata. Il sogno è Vlahovic della Fiorentina che però costerebbe oltre 50 milioni di euro. Il terzo nome è quello di Milik, chiesto dallo stesso Sarri, che potrebbe arrivare per “soli” 12 milioni di euro per l’importo della clausola rescissoria. Milik era stato ad un passo dalla Roma già un anno fa.