Juventus (Getty Images)
La Juventus è già alle prese con la prossima stagione e il calciomercato è già nel vivo. I bianconeri, senza Champions League, potrebbero essere costretti a cedere alcuni dei propri campioni. Uno degli addii che preoccupa i tifosi della Juventus è quello di Matthijs de Ligt.
Matthijs de Ligt e la Juventus non si separeranno nel prossimo mercato. I bianconeri, nonostante le difficoltà economiche, vogliono trattenere il difensore olandese e farne un perno per il presente e per il futuro. Ad annunciare le ultime novità di calciomercato ci ha pensato lo stesso difensore classe ’99 ai microfoni di Sky Sport.
Futuro alla Juventus? “Per me è un onore giocare nella Juventus e pensare di essere un giorno il capitano di questa squadra. Ma questo ora non è importante, visto che in rosa ci sono quattro capitani, calciatori di esperienza che giocano da anni qui. L’importante per me è giocare bene, aiutare la squadra e poi deciderà il mister chi sarà il capitano, ma questo non per il momento un mio obiettivo”.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Juventus, de Ligt corteggiato dalle big: le ultime
La stagione della Juventus non è andata come sperato e ora i “danni” potrebbero riversarsi sul prossimo calciomercato. La società piemontese si sta giocando il posto in Champions League e lotterà fino alla fine per non dover cedere i migliori della rosa. Matthijs de Ligt, oltre a confermare il suo futuro alla Juventus, ha parlato anche degli obiettivi stagionali.
“Prima pensavamo allo Scudetto, ora l’obiettivo è arrivare secondi. Abbiamo una squadra molto forte che deve lottare per il primo posto. In questo momento le possibilità sono minime perciò la nostra concentrazione è solo sul secondo posto”.
Gol? “So che posso segnare di più, è una delle mie qualità. Non sono felice di aver segnato solo una volta fino ad ora e voglio migliorare in questo. Serve una crescita generale in tutti noi: da chi calcia l’angolo, a chi fa blocco fino a chi colpisce di testa. In questo periodo pieno di partite importanti voglio segnare di più per aiutare la squadra”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, de Ligt va al Barcellona? La situazione
Il futuro di de Ligt sarà alla Juventus. Le ultime notizie di mercato avevano accostato il difensore bianconero al Barcellona. I blaugrana sono in vena di rivoluzione totale e avrebbero parlato con Mino Raiola per l’ex Ajax.
La Juve non cederà de Ligt e de Ligt non vuole andare via. Il futuro dei bianconeri è tutto sulle spalle del gigante olandese.
LEGGI ANCHE >>> Ultime calciomercato Juve: colpo dalla Dea
Il nuovo caso scommesse che ha travolto il calcio italiano ha portato alla prima importante…
Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club, competizione nella quale Lionel Messi ha…
L’ennesimo fallimento starebbe portando la società a prendere una decisione forte ed importante in vista…
Okay la vittoria sul Cagliari che permette all’Inter di allungare in classifica sul Napoli, ma…
Il tempo con la Juve sarebbe finito, per la scelta presa da Tudor probabilmente in…
Aveva lanciato l'allarme in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, obiettivo in panchina di diversi club…