La Juventus pronta ad un sacrificio importante in attacco. Secondo le ultime voci di mercato i bianconeri sarebbero pronti a rinunciare ad un calciatore in attacco con l’arrivo di Allegri.
Ma quale sarà il calciatore che lascerà Torino tra Ronaldo, Dybala e Morata? Con l’arrivo di Massimiliano Allegri le gerarchie in attacco potrebbero cambiare.
Per il ritorno del tecnico servirebbe una transizione che può diventare radicale in tempi in cui non sono permessi voli eccessivi sul mercato (anzi, servono plusvalenze entro fine giugno). Il tecnico sa adattare modulo e gioco agli uomini ma molto difficilmente rimarrebbero con Allegri tutti e tre gli attaccanti.
L’indiziato numero uno ad andar via per la Juve nel prossimo calciomercato resta Ronaldo. Il futuro del calciatore è il primo bivio in cui ci si imbatte nell’ipotizzare una nuova Juve di Allegri: senza il portoghese Max potrebbe riportare al centro del progetto Dybala, magari in un 4-2-3-1 con le fasce occupate da Kulusevski e Chiesa.
I due esterni potrebbero essere complementi perfetti sulle corsie, dopo un ulteriore e opportuno indottrinamento sui compiti difensivi. Allegri ha definito Morata attaccante di livello capace di coprire tutti i ruoli, anche quello di centravanti, se lo spagnolo resterà. Occhio anche a Moise Kean, obiettivo di mercato della Juve.
Cristiano Ronaldo con Allegri potrebbe andare via per diversi motivi. Il primo è il problema di natura tattica che si crea con il portoghese in campo, il secondo è il nodo stipendio, molto alto per la Juve in tempi di pandemia. Con l’addio al portoghese la Juve avrebbe le risorse per riscattare Morata dall’Atletico Madrid per 45 milioni di euro e per offrire a Dybala uno stipendio più alto
Il problema per la Juve sarà anche quello di cedere Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha mercato ma ad un anno dalla scadenza la Juve non può chiedere la luna anche perchè, chi comprerà Ronaldo dovrà sobbarcarsi lo stipendio mostruoso del calciatore.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…