Bryan Cristante e Bruno Fernandes (www.gettyimages.it)
Pesante sconfitta per la Roma in casa del Manchester United per sei reti a due: la finale, che si disputerà in Polonia il prossimo 22 maggio, è compromessa?
Qualificazione Manchester United-Roma: la squadra di Fonseca crolla all’Old Trafford per 6-2. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio (1-2) e aver terminato i cambi dopo neanche quaranta minuti per via dei tre infortunati (Jordan Veretout, Pau Lopez e Leonardo Spinazzola), il team è letteralmente crollato sotto i colpi degli “italiani” Bruno Fernandes, Edinson Cavani e Paul Pogba.
Per vincere e sperare di approdare alla finale di Danzica serve un vero e proprio miracolo, oltre al fatto che i giallorossi devono vincere con quattro gol di scarto. Ma cosa succederebbe se i Red Devils non si presentassero nella capitale per il ritorno? O se effettuassero 6 sostituzione come ha fatto la Roma in campionato? In quel caso la qualificazione sarebbe certa sì, ma per i giallorossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, esonero immediato per Fonseca: il nuovo tecnico arriva subito
Qualificazione Manchester United-Roma: e se gli inglesi non si presentassero in Italia? In teoria con un 3-0 a tavolino i giallorossi sarebbero out, visto che devono recuperato 4 gol di svantaggio. Ma il regolamento è chiaro: in questo caso il Manchester verrebbe eliminato dalla competizione europea. Negli scontri diretti la sanzione per chi ha comportamenti sleali o non si presenta a causa di forza maggiore non prevede la sconfitta a tavolino, ma l’eliminazione dal torneo.
LEGGI ANCHE >>> Manchester United-Roma: risultato live e highlights della gara
La Roma si gioca la qualificazione, in casa, contro il Manchester United il prossimo 6 maggio. Una impresa sicuramente difficile ma non impossibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca via o resta? Arriva il suo annuncio
Basti ricordare che solo pochi anni fa gli stessi giallorossi hanno compiuto una vera impresa battendo al ritorno il Barcellona di Messi e Suarez (quarti di finale di Champions League nel 2018) e sfiorando la finale contro il Liverpool.
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…