Antonio Conte trionfa con l’Inter e vince il suo primo Scudetto italiano dopo la Juventus. Il tecnico nerazzurro, però, non sa ancora se resterà anche in futuro e anche il calciomercato dipenderà dalla sua permanenza.
L’Inter e Antonio Conte continueranno insieme? Non è tempo di saperlo ma solo di festeggiare. Con queste parole lo stesso allenatore ha chiuso ogni discorso circa la sua permanenza in nerazzurro.
Ai microfoni di Rai Sport, Antonio Conte ha annunciato la notizia di calciomercato sulla sua permanenza all’Inter.
“In questo momento è giusto goderci questo Scudetto. Non faremo l’errore di andare appresso a riunioni, liti tra allenatori e cose simili. Ci sarà tempo da qui a un mese alla fine del campionato per fare quello che c’è da fare. Adesso niente e nessuno cercherà di rubarci questa gioia che abbiamo conquistato e che vogliamo condividere con i tifosi. Da qui a un mese ci sarà il tempo per fare tutte le cose che dovranno essere fatte”.
LEGGI ANCHE >>> News mercato Inter, Conte via? Ecco il possibile sostituto
Antonio Conte si è preso l’Inter e l’ha trascinata alla vittoria. Il tecnico leccese a Rai Sport si è mostrato estremamente felice del traguardo e ha parlato del lavoro svolto per arrivare a questo punto.
“Stasera andiamo a dormire contenti e felici di quello che siamo riusciti a fare. Siamo contenti per noi, per le persone che hanno lavorato per far tornare l’Inter alla vittoria e per i tifosi. Il momento chiave è stato quando siamo usciti dalla Champions, quando ci sono arrivate addosso un mare di critiche, fin troppo eccessive. Siamo stati bravi a usare quelle critiche, anche perché questo gruppo non era abituato a vincere”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte accontentato sul mercato: arriva il suo pupillo
Antonio Conte e l’Inter hanno chiuso il periodo vincente della Juventus. Il tecnico, probabilmente, è stato il miglior colpo di mercato della società nerazzurra negli ultimi due anni. Ora è tornato a vincere in Italia e vuole continuare a battere il suo passato anche nelle prossime sfide.
“Andremo lì a giocarci la partite e basta. Sarà un piacere tornare allo Juventus Stadium da avversario. Penso che questa è una squadra che quando doveva attendere ha atteso, quando doveva affrontare squadre chiuse ha sempre trovato le soluzione. La crescita della squadra sta nelle conoscenze. I ragazzi hanno imparato questo. Poi prima o poi ti studiano e ti fregano. Bisogna avere diverse letture e capire i momenti“.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Conte beffato: il difensore va altrove
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…