Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)
Un finale di stagione molto intenso per la Lazio, concentrata su quello che sarà il piazzamento finale dopo le ultime 5 partite (una da recuperare). I dubbi più importanti sul mercato riguardano il futuro di Simone Inzaghi, specie per quanto riguarda la questione relativa al rinnovo di contratto. I discorsi con il presidente Lotito non sono ancora stati appronditi, e intanto il tecnico ha voluto dare un annuncio importante al termine della gara contro il Genoa vinta per 4-3.
Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni Sky al termine della partita contro il Genoa, dicendo la sua sul futuro.
“Ora pensiamo a concludere bene questo campionato, c’è un ottimo rapporto con il presidente Lotito. I discorsi saranno intrapresi con più calma, ora ci sono delle questioni importanti da risolvere, ma non credo ci saranno dei problemi”
Parole importanti, e che fanno filtrare un certo ottimismo sul futuro accordo, che potrebbe vedere Inzaghi legato alla Lazio per altri diversi anni. Ora però la priorità resta il sogno Champions, con 63 punti in classifica e una gara da recuperare.
LEGGI ANCHE: Lazio, la stangata ora è ufficiale: un anno di squalifica
La Lazio pensa ovviamente al futuro, e non solo per quanto riguarda Simone Inzaghi, ma anche sotto l’aspetto del mercato. I biancocelesti saranno impegnati in campionato e nelle coppe europee, ed è per questo che i discorsi su acquisti e cessioni dovranno farsi concreti da qui alle prossime settimane. Inzaghi ha detto la sua anche su questo argomento:
“Andremo in Europa per il quinto anno di fila, prima di me si era arrivati noni. Onore ai giocatori che ho, ma è chiaro di come costruiremo una squadra sempre più forte e competitiva”
LEGGI: Calciomercato Lazio, addio Inzaghi: il clamoroso intreccio in panchina
Il futuro di Simone Inzaghi resta ancora molto incerto, e intanto le squadre interessate ci sono eccome. Attenzione in particolare alla Juventus, che starebbe sondando dei nomi in caso di addio di Andrea Pirlo. I bianconeri sono alla finestra, anche se defilati al momento.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio, rivoluzione in rosa: l’annuncio di Tare per l’estate
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…
Tutto pronto per il ritorno di Fabio Paratici nel mondo del calcio e di quello…