L’Inter è Campione d’Italia e ora può iniziare a programmare il calciomercato per la prossima stagione. I nerazzurri dovranno badare alla salvaguardia del bilancio per poter acquistare qualche nome importate. Tra i nomi nella lista dei partenti dell’Inter c’è quello di Christian Eriksen.
Ci ha messo tempo, ma alla fine Christian Eriksen si è preso l’Inter. Il centrocampista danese, però, in estate potrebbe già dire addio per salvaguardare i conti del club. Le ultime notizie di mercato parlano del possibile addio dell’ex Tottenham dopo una stagione e mezza.
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, l’Inter ha deciso di puntare sulla cessione di Eriksen nel prossimo mercato. Negli ultimi mesi è stato capace di calarsi finalmente nel gioco di Conte e nel campionato italiano e sembra rinato. Con l’arrivo di un’offerta importante, però, sarà inevitabile il suo sacrificio.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Eriksen dice addio e resta in Serie A?
Il mercato dell’Inter sarà condizionato anche dalla cessione di Eriksen. Anche se lo Scudetto permetterà di incassare i bonus degli sponsor e di avere qualche milione in più dalla Lega, il rosso con cui si chiuderà il bilancio sarà importante, tra i 130 e i 150 milioni. E le notizie di mercato sull’Inter parlano anche di cessioni inevitabili dei giovani che stanno facendo bene in prestito, come Dimarco e Pinamonti.
L’addio di Eriksen all’Inter, sarebbe la ciliegina di mercato che permetterà di agire in entrata. Ma quanto costa Eriksen? I nerazzurri lo acquistarono a soli 20 milioini di euro ma il suo ingaggio (7,5 milioni netti) pesa molto sul bilancio nerazzurro. Ecco perché non si potrà dire di no ad un’offerta da 40 milioni che, a questo punto, potrebbe arrivare solamente dalla Premier League.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Inter, Eriksen via per pagare gli stipendi
L’avventura di Christian Eriksen all’Inter, dunque, potrebbe terminare nel prossimo calciomercato. Il centrocampista danese è stato determinante negli ultimi mesi e ha aiutato il club con la conquista dello Scudetto ma potrebbe essere il sacrificato.
I club che e potrebbero soddisfare le richieste di mercato dell’Inter per Eriken sono pochi e solo big. Già a gennaio PSG, Arsenal e Juventus si sono interessate al danese e in estate potrebbero tornare alla carica.
LEGGI ANCHE >>> News Inter, addio Conte? Arriva l’annuncio ufficiale
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…