Il Napoli ha deciso cosa farne del suo futuro, il tecnico è pronto alla sua nuova esperienza. Aurelio De Laurentiis è pienamente convinto di procedere verso il prossimo anno e non dipenderà dal piazzamento in Champions League. A prescindere dal risultato che raggiungerà il club di Gennaro Gattuso, il tecnico arriverà: ADL pronto alla rivoluzione in panchina.
Il Napoli sarà protagonista del calciomercato degli allenatori, con Luciano Spalletti pronto a sedere sulla panchina dei partenopei. Aurelio De Laurentiis sembra aver deciso, il futuro degli azzurri sarà affidato all’esperienza del tecnico toscano, salutando l’ipotesi di Max Allegri o degli altri grandi nomi, andando dritto su un profilo come quello di Spalletti che, al di là dell’esonero arrivato con l’Inter, con lo stesso club nerazzurro e con la Roma ancor prima, ha puntualmente raggiunto l’obiettivo del piazzamento in Champions League, fissato dalle sue vecchie società. Per tale motivo, il nome convince ADL che, nel corso di queste ultime stagioni, ha sofferto un po’ negli obiettivi imposti ad inizio anno dai suoi allenatori.
Il Napoli si divide da Gennaro Gattuso e affida la panchina a Luciano Spalletti. Sarà il tecnico ex Roma e Inter il nuovo allenatore del Napoli, stando a quel che riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport. La rosea, nel corso della sua edizione odierna, racconta i motivi che spingono proprio De Laurentiis a scegliere il tecnico toscano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rottura con De Laurentiis: via in estate
Tra i motivi, le idee di calcio di Spalletti che sono legate al 4-2-3-1, con gli interpreti che già convincerebbero il tecnico. Il Napoli dovrà solo aggiustare qualcosa sul mercato, ma gli uomini sono quelli giusti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Spalletti torna in panchina
Calciomercato Napoli, arriva Spalletti. Il tecnico toscano, all’interno del suo nuovo Napoli, avrà le idee chiare su come sistemare la squadra. Il 4-2-3-1, con gli stessi interpreti di Gennaro Gattuso, dando più smalto al suo gioco. Zielinski e Insigne che continueranno nello stesso ruolo il loro percorso da uomini chiave in azzurro e occhio anche a Kostas Manolas che, con Luciano Spalletti, ha vissuto un periodo importante in giallorosso. Nonostante qualche voce di mercato legata anche al greco, con Spalletti potrebbe diventare uno dei pilastri del Napoli 2.0 per il prossimo anno.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…