Calciomercato roma Sabitzer (Getty Images)
Nasce la nuova Roma di José Mourinho che è pronto a stravolgere il mercato in vista della prossima sessione estiva. Il tecnico portoghese porterà con sé lo staff che aveva al Tottenham e potrebbe anche inserire De Rossi o Samuel con lui. Intanto, si scatena il mercato calciatori con tantissimi nuovi nomi che sbucano fuori per la Roma. L’allenatore pare deciso a rinforzare diversi ruoli e ha già le idee abbastanza chiare. Sabitzer, Matic e Renato Sanches gli obiettivi più vicini per il ruolo di centrocampista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Mourinho vuole Icardi
La Roma sta sondando il terreno in questi giorni con la società e José Mourinho a lavoro per l’acquisto di nuovi talenti che possano rinforzare la squadra. Intanto, tra i primi obiettivi spunta quello che porta il nome di Marcel Sabitzer. Il centrocampista del Lipsia è in scadenza di contratto nel 2022 e senza rinnovo potrebbe arrivare la cessione già in estate tra qualche settimana. Il calciatore, inoltre, vorrebbe provare una nuova esperienza e quella in Italia e alla Roma con la nuova guida tecnica affidata a Mourinho potrebbe stuzzicare molto, soprattutto se da sponsor c’è l’allenatore portoghese che ritene il progetto Friedkin molto ambizioso. Il calciatore austriaco ha messo anche quest’anno a segno diversi gol e assist (8 e 6) per far si che il Lipsia confermasse il suo secondo posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, ritorno di un campione dalla Premier
Perché la Roma per arrivare all’acquisto di Marcel Sabitzer dovrà inevitabilmente fare una cessione importante. Sarà Mourinho a decidere chi poter risparmiare nella rosa attuale e come muoversi. Intanto, tra Veretout e Pellegrini sarà difficile, perché con l’arrivo di Sabitzer o altri centrocampisti uno dovrà dire addio e al momento c’è molto mercato per entrambi i calciatori che però hanno una situazione contrattuale molto diversa tra loro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho fa la lista: acquisti e cessioni
Non solo Sabitzer per lo Special One Mourinho che pensa ad altri grandi acquisti per la sua nuova Roma. L’allenatore portoghese, con l’aiuto del suo storico agente Jorge Mendes, è pronto a fare operazioni di mercato di un certo livello e nel mirino mette calciatori come: Musso o Rui Patricio per il ruolo di portiere. Dier, Semedo e Pereira per la dfiesa. Matic, Mata e Renato Sanches oltre a Sabitzer per il centrocampo. E, infine, Carlos Vinicius e Isco per l’attacco.
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…