Antonio Conte via dall’Inter. Clamoroso scenario a Milano. Dopo l’incontro con il presidente il tecnico potrebbe andare via.
Calciomercato Inter: Conte via, allenerà un’altra big
Antonio Conte pronto a lasciare Milano a fine stagione. Secondo le ultime di mercato, riportate dal Corriere dello Sport, l’allenatore dovrebbe andare via a fine anno.
Conte dopo aver parlato con Zhang non sarebbe più convinto del progetto e starebbe progettando il suo addio.
La società avrebbe comunicato all’allenatore che non ci saranno pretese per uno scudetto bis. Al contrario, la richiesta, al massimo, sarà quella di non uscire subito dalla Champions. Il tecnico leccese potrebbe per questo motivo dire addio anticipatamente al suo contratto (13 milioni di euro netti per la prossima stagione). Su di lui in questo momento ci sarebbero due club di Premier League, l’Arsenal ed il Tottenham pronte a prendere Conte a fine stagione.
Inter: con Conte via anche Marotta
Non solo Antonio Conte, potrebbe lasciare l’Inter a fine anno anche Beppe Marotta e con lui anche il ds Ausilio. C’è il serio rischio che, dopo lo scudetto, l’area tecnica nerazzurra si ritrovi completamente azzerata visti i piani di Steven Zhang, tra austerity, riduzione dei costi, rinunce e cessioni.
Per questo motivo ad oggi non ci sarebbe certezza della permanenza di allenatore e dirigenti che non vogliono altre stagioni “lacrime e sangue”, ancora più difficili di quella che si sta esaurendo. Per tale motivo tutti i dirigenti potrebbero andare via e l’Inter potrebbe ritrovarsi non solo senza allenatori, ma anche senza area tecnica.
Inter: nuovo confronto con i dirigenti
Ad oggi lo snodo sarà il confronto finale con il presidente. Conte, Marotta ed Ausilio, come accaduto un anno fa, dovranno parlare con Zhang e decidere cosa fare. In quel momento tutto verrà messo sul tavolo il progetto e l’Inter potrà capire se dovrà andare incontro ad una rivoluzione totale oppure se potrà proseguire senza ribaltoni.
Difficile, in ogni caso, pensare ad un rinnovo del contratto di Conte, Marotta e Ausilio che sono tutti in scadenza nel 2022: nel caso, si comincerà così e poi si prolungherà in corsa, evidentemente se ce ne saranno le condizioni e i…milioni.