Non è finita qua il caso Superlega, con la Uefa che è pronta ad annunciare sanzioni pesanti per diversi club tra i co fondatori della Lega che era pronta a mettere la Uefa fuori dai giochi. Ormai ci siamo, continuano gli scontri totali tra club coinvolti e Uefa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri rifiuta il ritorno
Sono in arrivo le sanzioni Superlega con l’ufficialità che arriverà nei prossimi giorni. L’annuncio direttamente dal presidente Uefa Ceferin che secondo il quotidiano Cadena Cope escluderà Juventus, Barcellona e Real Madrid dalle Coppe Europee per due anni. Secondo le ultimissime notizie in merito alla Superlega, il presidente Ceferin darà l’annuncio ufficiale della pesante sanzione soltanto al termine di Manchester City-Chelsea, gara di finale di Champions League che si giocherà ad Istanbul il 29 maggio. Intanto, secondo le ultime di Sky, la Juventus se sarà esclusa dalle Coppe sarà esclusa anche dal campionato di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, Conte al Tottenham
Arriva anche il comunicato di profonda delusione di Juventus, Barcellona e Real Madrid nei confronti degli altri 9 club co fondatori della Super League che si sono ammutinati dopo le minacce della Uefa. I tre club che ancora sposano l’idea di portare avanti il progetto Superlega hanno rivelato di essere amareggiati da parte degli altri club amici e partner fondatori della Super League. I tre club rivelano di voler continuare a lavorare in questo modo per il bene del calcio e dei tifosi a causa della forte crisi economica che ha colpito il mondo del pallone in questi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juventus, addio De Ligt
Perché oltre a Barcellona, Real Madrid e Juventus, ci sono anche delle sanzioni già stabilite però per gli altri 9 club co fondatori. Infatti, tra le sanzioni Uefa per la Superlega ci saranno diverse multe e penali da pagare da parte di Atletico Madrid, Inter, Milan, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Chelsea e Arsenal. Sanzioni più liveri per queste che a differenza delle altre si sono tirate fuori dopo poche ore dalla Superlega che avevano fondato.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…