Gianluigi Buffon (Foto: Instagram)
Gigi Buffon potrebbe continuare a giocare. Secondo le ultime voci di mercato il portiere della Juventus potrebbe rimanere in Serie A.
Silvano Martina, agente del portiere della Juventus Gigi Buffon, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Telenord.
«Le notizie che sono uscite sui club stranieri interessati a Buffon in questo momento sono infondate. Ora come ora non ho sentito nessuno dal Genoa per Gigi. Fare il portiere al Grifone necessita in primis di una retroguardia che sia all’altezza. Buffon finirà la sua carriera da calciatore se non arriveranno proposte che potranno stimolarlo a continuare».
Â
A 40 anni suonati Gigi Buffon lascerĂ la Juventus. Il suo contratto con i bianconeri, infatti, scadrĂ a fine stagione. Per tale motivo il numero 1 campione del Mondo con la Nazionale di Marcello Lippi potrebbe anche dire addio al calcio. Dopo aver militato nel Parma, nella Juventus, e per un anno al PSG, Gigi Buffon potrebbe anche smettere o decidere di giocare in un campionato straniero.
Qualche proposta interessante potrebbe anche arrivare da molto lontano, come in MLS dove giocano i suoi ex colleghi Higuain e Matuidi. Ma non è detto che il portiere decida di andare via dall’Italia in un momento così particolare data la pandemia.
Una cosa è sicura, dopo aver stracciato ogni record in Serie A per presenze e minutaggio, Buffon a fine anno lascerĂ la Juve.Â
Tra le ipotesi per il futuro di Gigi Buffon c’è anche la possibilità che il portiere torni Parma. Non è da escludere Gigi, anche se in serie cadetta, possa fare una scelta di cuore. Nonostante la Serie B, la possibile scelta di ritrovare il club del Parma, chiudendo praticamente un cerchio per la sua carriera.
Va ricordato che Buffon ha già giocato in Serie B con la maglia della Juventus per un stagione dopo aver vinto il mondiale. In quella occasione era stato il miglior numero uno della categoria “perdendo” una stagione ad alti livelli nonostante il mondiale vinto.
La testimonianza dell'ex Juventus mette nei guai Gigi Buffon. A distanza di anni ecco la…
Nuove indiscrezioni di mercato riguardo il futuro dell'attaccante della Roma Dybala. L'argentino è pronto a…
L'esperienza in Turchia è ai titoli di coda. Ciro Immobile è pronto a tornare in…
L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la societĂ …
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…