Walter Mazzarri torna in panchina dalla prossima stagione. E’ stato lo stesso tecnico ad annunciare la volontà di tornare ad allenare.
Notizie Torino: Mazzarri torna in panchina, l’annuncio
Walter Mazzarri, ex allenatore di Torino, Inter, Napoli, Sampdoria e Reggina ha parlato del suo ritorno in panchina e non solo nel corso di un’intervista concessa a France Football del suo futuro:
“Futuro? Posso andare ovunque: Italia, Francia, Germania, Spagna. In questo momento vorrei un progetto che mi stimolasse per tornare ad allenare. In questi mesi mi aveva riempito di orgoglio l’interesse del Marsiglia, mi sono commosso quando ho sentito che molti fan che avevano chiesto alla società di prendere me come allenatore. Il Marsiglia è un club entusiasmante, andarci sarebbe stata una sfida affascinante. Mi piacciono queste piazze molto calde, sono cose che mi fanno emozionare. E’ proprio in luoghi del genere che io riesco a dare il massimo come mi è accaduto in passato”.
Ultime Torino: Mazzarri sul passato in vista del futuro
Walter Mazzarri non ha parlato solo del suo futuro ma anche della carriera e del passato in panchina con campioni del calibro di Cavani
“Cavani? Sono molto orgoglioso della sua carriera. Mi ha dato molto e penso che sia ancora un calciatore fortissimo che può fare tanto in campo. Lui ha le caratteristiche per continuare a giocare per grandi club. Ad esempio, al Real Madrid. Ci sono grandi giocatori a Madrid ma mai nessuno ha le sue caratteristiche, certo poteva finire a Madrid prima Lo vedrei bene. Farebbe crescere i giovani e, sul campo, sarebbe perfetto incoppia in attacco con Benzema, vederli insieme sarebbe molto interessante. Non ci sarebbero problemi a livello tattico perché Cavani sa sacrificarsi per la squadra e si adatta a tutto come in Nazionale. Lo conosco molto bene, al di là del talento, la sua principale qualità è il fatto che sia un leader del gruppo”.
Mercato Torino: Cavani sul futuro e su Mazzarri
Non solo Mazzarri, anche Edinson Cavani, attaccante del Manchester United, ha parlato del suo futuro e del possibile passaggio al Boca
“Tutto era sempre molto chiaro. Juan Roman Riquelme mi voleva dai tempi di Parigi. Mi ha mostrato il suo interesse ad avermi nel suo club. Non ho mai chiuso la porta al Boca, ma ora sono a Manchester”.