infortunio ibrahimovic Milan news (Getty Images)
Il Milan si prepara ad affrontare il rush finale di stagione per ottenere la qualificazione in Champions League. Sul cammino del Milan ci saranno (a partire da oggi) Torino, Cagliari e Atalanta. Intanto, arrivano le ultimissime notizie da casa Milan che non fanno poi così ben sperare ai tifosi in vista di questa corsa Champions. Perché il Milan ha preso una decisione importante, quella di tenere fuori fino a fine stagione Zlatan Ibrahimovic, che ha subito un infortunio al ginocchio in Juventus-Milan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, colpo dal Real Madrid
Arrivano notizie da parte del Milan che non fanno esultare i tifosi in questo periodo positivo e dopo la vittoria netta contro la Juventus. Perché il Milan ha deciso che farà a meno di Zlatan Ibrahimovic fino a fine stagione. L’attaccante svedese si è infortunato al ginocchio contro la Juve domenica (distorsione) e sicuramente avrebbe dovuto saltare Torino e Cagliari. Ci sono le possibilità che però Zlatan sia a disposizione la prossima settimana quando il Milan affronterà l’Atalanta nell’ultima gara di campionato, ma la società e il calciatore hanno preso la decisione di fermarsi qui. Perché come svelato da La Gazzetta dello Sport, il Milan e Ibra non vogliono rischiare, soprattutto dopo i tanti infortuni di stagione e in vista degli Europei e la prossima stagione. L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic tiene quindi fuori l’attaccante svedese che termina la stagione in anticipo rispetto gli altri, non senderà in campo per le prossime tre partite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Milan, colpo Dalot
In queste condizioni è impossibile rivedere in campo Ibrahimovic e il Milan gli lascia tempo per recuperare al meglio in vista degli Europei. Poi tornerà a disposizione del club ad agosto, dopo la preparazione già affrontata del Milan che spera di ritrovarsi il prossimo anno in Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, doppio colpo Champions
Intanto, Ibrahimovic quest’anno ha deciso di tornare in Nazionale e con la Svezia sarà in campo per le partite degli Europei. Pace fatta con il c.t. Janne Andersson che non vuole fare a meno di lui, anche perché guardando i numeri c’è poco da dire: Ibra ha segnato 15 gol in Serie A in 19 giornate.
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…