La Roma sta per terminare la sua stagione, e lo fa nel modo più deludente possibile. I giallorossi non sono riusciti a centrare l’obiettivo Champions League, e in Europa League l’avventura è finita in modo amaro, seppur onorevole. Ora è tempo di pensare al mercato, dove con l’arrivo di Josè Mourinho cambieranno tantissime cose. Uno dei nomi più suggestivi che viene accostato al club capitolino è quello di Robert Lewandowski, il quale lascerà il Bayern Monaco al termine del campionato. Un colpo che avrebbe del clamoroso, e sul quale ha detto la sua Boniek, vicepresidente dell’UEFA.
Robert Lewandowski è un sogno di mercato per la Roma, ma chiaramente parliamo di un trasferimento utopico, specie visti i prezzi dell’operazione. L’attaccante polacco, da qualche anno uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, lascerà il Bayern Monaco al termine della stagione, ed è chiaro di come tantissime big si stiano mobilitando per imbastire una possibile trattativa. In merito all’interesse della Roma ha parlato Boniek:
“Ho sentito di qualche squadra inglese su di lui, anche se penso che lui stia benissimo a Monaco. Ci sono pochi club che possono permetterselo. Roma? Bello sognare, ma non penso sia una cosa fattibile. Però è ovvio, se prendi Mourinho, è normale pensare di prendere giocatori così importanti”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: doppio colpo dalla Premier, Mou cambia il club
La Roma sogna in grande, e pensa a Robert Lewandoswki per rinforzare il reparto d’attacco sul mercato. Ad oggi però tutto questo resta un sogno vero e proprio, con il giocatore polacco sempre più diretto verso la Premier League. In Inghilterra ci sono diverse squadre pronte all’assalto, tra queste soprattutto il Manchester City.
LEGGI: Calciomercato Roma, Mourinho piazza il colpo: tifosi in estasi
Lewandowki con ogni probabilità non vestirà la maglia della Roma, e i giallorossi mettono nel mirino un altro attaccante, decisamente più prendibile: Dusan Vlahovic. Il serbo è uno dei più talentuosi in Serie A, e i suoi 21 gol in campionato sono il perfetto biglietto da visita.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, sta provando a convincere la società: la decisione
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…