Calciomercato Roma Rui Patricio (Getty Images)
La Roma di José Mourinho è pronta ai botti di calciomercato. L’allenatore portoghese porta con sé tante speranze tra i tifosi giallorossi che vogliono tornare a lottare per grandi obiettivi. In ogni reparto ci saranno dei cambiamenti e anche tra i pali è possibile l’addio di Pau Lopez. Al suo posto potrebbe arrivare Rui Patricio alla Roma, vero e proprio pupillo dello Special One.
La Roma cercherà un nuovo portiere nel prossimo calciomercato. Pau Lopez non ha convinto Paulo Fonseca e la stessa dirigenza che, ora, è pronta a guardarsi intorno. José Mourinho pronto a subentrare al connazionale tra qualche settimana, ha stilato una lista di possibili nomi per la porta.
La Roma studia il profilo di Rui Patricio come primo colpo di mercato. Il portiere portoghese del Wolverhampton garantisce sicurezza tra i pali e tanta esperienza: ingredienti cercati per il nuovo ciclo giallorosso.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, Mourinho cambia mezza squadra: colpo clamoroso
Rui Patricio e la Roma potrebbero dirsi di sì nei primi giorni di calciomercato. Il portiere portoghese non parteciperà ad alcuna competizione europea e a 33 anni potrebbe provare l’ultima grande esperienza della sua carriera.
Secondo le ultime notizie di mercato sulla Roma, Rui Patricio è il nome in cima alla lista di Tiago Pinto. Ha il contratto in scadenza nel 2022 e una valutazione relativamente bassa. Costa “solo” 8-10 milioni di euro e può diventare il primo colpo in entrata dei giallorossi. Tutto, o moltissimo, dipenderà dal futuro di Pau Lopez, finito sulla lista dei cedibili ma ancora senza possibili acquirenti.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Roma, scambio incredibile con l’Inter
Rui Patricio alla Roma è un affare possibile. Tiago Pinto, però, studia anche altri profili di mercato perché vuole piazzare un grande colpo che possa accontentare Mourinho. Tra i nomi sondati in Serie A ci sono sicuramente Juan Musso, Pierluigi Gollini e Marco Silvestri. Tutti portieri di grande affidabilità ma i primi due hanno costi molto elevati e il portiere del Verona manca dell’esperienza necessaria per guidare la porta giallorossa.
All’estero si sono valutati i nomi di Yan Sommer del Borussia Mönchengladbach e di Mike Maignan del Lille, anche nel mirino del Milan.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho e lo sgarbo all’Inter: le ultime
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…