Serie A, il mister è pronto a lasciare la squadra alla fine di questo campionato: da Sky Sport riferiscono che l’annuncio è in arrivo.
Sassuolo, addio con De Zerbi
Calciomercato Sassuolo, Roberto De Zerbi pronto a lasciare la panchina dei romagnoli al termine di questa stagione. Il tecnico bresciano inizierà un nuovo progetto calcistico ma non in Italia: la sua carriera da allenatore, infatti, continuerà in Ucraina in uno dei club più storici. Stiamo parlando dello Shakhtar Donetsk.
Sarà lui a prendere il posto del portoghese Luis Castro che, nella giornata di ieri, ha salutato il club rescindendo consensualmente il contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo, De Zerbi dice addio in diretta: “I miei calciatori lo sanno già”
Prima dello Shakhtar l’Europa con il Sassuolo
Calciomercato Sassuolo, prima di approdare allo Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi vuole portare i neroverdi nuovamente in Europa. Attualmente la squadra, nonostante la sconfitta rimediata ieri sera contro la Juventus, si trova all’ottavo posto in classifica. Può accedere al nuovo torneo, ideato dalla UEFA, che partirà la prossima stagione ovvero la “Conference League” (la vecchia Coppa Intertoto).
Una volta terminato il campionato andrà all’estero per la prima volta come allenatore. Come calciatore, invece, ci ha già giocato ed ha esordito anche in Champions League con la maglia dei rumeni del Cluj. Con gli ucraini, invece, parteciperà ai preliminari della massima competizione europea, visto che hanno concluso il torneo al secondo posto dietro ai campioni della Dinamo Kiev.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, addio De Zerbi : “Ecco a cosa sto pensando”
De Zerbi pronto a portare con sé due “fedelissimi”
Calciomercato Sassuolo, non solo Roberto De Zerbi: due titolari possono lasciare il team. Stiamo parlando di Jeremie Boga e Filip Djuricic. I due attaccanti sono pronti a fare il salto di qualità in un campionato straniero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, De Zerbi: Napoli o Shakhtar? Il suo annuncio
I due calciatori, però, hanno molte richieste sul mercato. Specialmente l’ex Chelsea che piace moltissimo sia all’Atalanta che al Napoli. Nel caso in cui i romagnoli decidessero di cederli potrebbero incassare quasi 40 milioni di euro.