Atalanta, infortunio e tegola: stagione finita, l’annuncio

Gian Piero Gasperini annuncia la tegola di casa Atalanta, con l’infortunio che preoccupa e non poco. Nel mirino ci sono le delicate sfide con la Juventus – finale di Coppa Italia – e l’ultima di campionato, che sa di scontro diretto, contro il Milan. Nel week-end, la sfida contro il Genoa di domani, alle ore 15, da non sottovalutare. Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha snocciolato diversi temi.

Atalanta, l’infortunio di Muriel annunciato da Gasperini: le condizioni

Luis Muriel è a rischio per le ultime gare del campionato, c’è l’infortunio del colombiano. Ad annunciarlo è Gian Piero Gasperini in conferenza, nel giorno di vigilia di Genoa-Atalanta. Una brutta tegola, considerando quello che è l’ultimo scorcio di campionato e di stagione, in cui la Dea deve raggiungere gli obiettivi importantissimi. Prima la Coppa Italia, con la finale contro la Juventus e poi la qualificazione tra le prime quattro in Champions League.

Le parole di Gian Piero Gasperini sull’infortunio di Muriel: “Ha qualche problema, che non ha ancora smaltito. La contusione è stata forte, ha fatto un solo allenamento da recuperato. Vediamo che succede…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, addio Muriel? Annuncio clamoroso dell’attaccante

Atalanta, infortunio Muriel: la decisione UFFICIALE di Gasperini

Gian Piero Gasperini, nonostante il problema di Muriel, con il suo infortunio annunciato in conferenza, lo ha comunque convocato. E’ stata diramata la lista completa, con il nome di Muriel apparso tra i convocati. Con lui, anche Rafael Toloi, altro calciatore che ha vissuto problemi.

Atalanta infortunio Muriel
Atalanta, Luis Muriel (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Muriel gioca più di tutti”

Atalanta, Muriel comunque out: Juve e Milan nel mirino

Non sarà stagione finita per Muriel, nonostante il guaio fisico. L’infortunio, il centravanti colombiano, spera di metterlo presto alle spalle. La volontà di Gasperini è quella di poterne fare a meno e lasciarlo riposare, in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Molto probabilmente andrà in panchina e solo in caso di necessità, verrà impiegato. Dietro a Zapata, ci saranno Pessina e Miranchuk. L’annuncio del Gasp, sul turn-over: “Abbiamo concentrazione massima sulla partita di domani, vediamo di recuperare per bene dopo la gara di domani. Ora pensiamo al Genoa, poi vediamo”. 

Atalanta infortunio Muriel
Atalanta infortunio Muriel (Getty Images)
Gestione cookie