Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus a fine anno ma per la Juve sono guai. L’attaccante portoghese dovrebbe dire addio al termine della stagione per giocare in…un altro campionato.
Mercato Juventus: l’addio di Ronaldo è un disastro per la Juve
Crisitiano Ronaldo è arrivato a quota 100…gol in campionato. Il portoghese non riceverà nessuna pensione speciale ma il suo investimento, nonostante i buoni risultati prodotti in campo, rischia di diventare un disastro per i bianconeri. La Juve ha già speso oltre 100 milioni di euro per il suo cartellino ed quasi altri 100 milioni per lo stipendio…senza vincere la Champions League.
Per questo motivo in estate il portoghese, che dopo tre anni non godrà più dei vantaggi del decreto crescita, potrebbe andare via soprattutto se la Juve non arrivasse in Champions League. I bianconeri, infatti, dovrebbero pagare a Ronaldo 60 milioni a stagione. Se arrivasse la cessione, invece, il campione frutterebbe poco alla Juve, probabilmente meno 50 milioni dalla cessione e questo sarebbe un vero disastro.
Calciomercato Juventus: addio Ronaldo, la sua scelta è solo tra due club
MA chi può prendere Ronaldo? Sono pochi i club a potersi permettere l’investimento. Tra questi il City, dove però hanno altri programmi, e probabilmente anche il Psg, che ha appena rinnovato il contratto a Neymar che percepirà più di CR7.
Il superagente di Ronaldo, Jorge Mendes, sta provando a piazzare il campione ma non sarà semplice . Ad oggi nel prossimo mercato sono solo due i club interessati a comprare Ronaldo dalla Juventus: il Manchester United che ha mostrato interesse e lo Sporting Lisbona.
Leggi anche >>> Ronaldo resta in Serie A? Le ultime
Mercato Juve: quanto costa Ronaldo
Come detto Ronaldo ha oggi un valore di mercato di 50 milioni di euro, ad un anno dalla scadenza del contratto. Lo United potrebbe anche sobbarcarsi la spesa (anche se probabilmente chiederebbe un taglio di stipendio alla punta che ha giocato in Premier dal 2003 al 2009). E poi c’è la strada più romantica ovvero lo Sporting Lisbona, dove Ronaldo è diventato un calciatore professionista prima di essere ceduto proprio allo United.