La Juventus sarebbe vicina ad un colpo importante dal Lione vicinissimo, la conferma arriva direttamente dalla Francia.
Calciomercato Juventus: Depay pronto, arriva a zero
La Juventus vuole Memphis Depay. I bianconeri seguono l’olandese che a giugno si libererà dal Lione che versa in guai finanziari. A parlare del suo possibile arrivo a Torino nel prossimo mercato è stato Mattia De Sciglio, terzino in prestito dalla Juve all’OL, nel corso di un’intervista concessa a TS.
Depay alla Juve?
«Memphis ha qualità importanti, è un attaccante di livello internazionale: ovvio che per lui si parli di Barcellona e Juventus. Sì, in bianconero farebbe sicuramente bene».
Depay le parla di Juventus?
«Abbiamo parlato di calcio italiano in generale, ma non nello specifico della Juve».
Mercato Juventus: De Sciglio resta in Francia, Depay in Italia ma non solo
De Sciglio potrebbe rimanere in Francia a titolo definitivo e così accontentare il Lione che non solo perderà Depay nel prossimo calciomercato, ma rischia di cedere anche altri talenti.
Rimarrà a Lione
«Mi piacerebbe restare qui a Lione, dove mi trovo benissimo dentro e fuori dal campo, o anche rimanere fuori in un altro club. Magari in Inghilterra. La Premier mi affascina e ho sempre avuto un debole per il Chelsea ma ora sono concentrato sull’OL».
Difficoltà della Juve?
«È una sensazione strana. Soprattutto mi dispiace per i miei ex compagni. La rosa è forte e non capisco. Da fuori è difficile ma sembra che manchi la voglia di lottare. Dopo nove scudetti consecutivi, ci sta una stagione dura. Tutti i cicli finiscono e quello della Juventus è stato qualcosa di unico, ma conosco Conte so cosa può fare».
Mercato Juventus: non solo Depay dal Lione
Nel mirino dei bianconeri anche Aouar e Cherki, due talenti del Lione che potrebbero approdare in Italia.
«Aouar è un mix di qualità e quantità, sarà un grande nei prossimi anni per il ruolo di centrocampista. Cherki ti lascia a bocca aperta per quello che fa vedere anche in allenamento: calcia ugualmente con il destro e con il sinistro, probabilmente non sa neppure lui quale sia il piede debole e quale sia il suo piede forte. Alla spensieratezza del 17enne abbina una notevole personalità».