La Juventus ad un passo dal colpo di mercato a sorpresa dalla Premier League, i bianconeri porteranno in Italia un vecchio pallino del Milan.
Mercato Juventus: Wesley Fofana in Italia, le ultime
La Juventus cerca anche un difensore centrale per il prossimo mercato ed il nome di Wesley Fofana del Lecester stuzzica parecchio i bianconeri.
Nelle ultime uscite, infatti, non sono passate inosservate alcuni problemi in difesa vista l’avanzare dell’età di Bonucci e Chiellini.
Ad allarmare tutti il fallo in area di rigore di Bonucci col Sassuolo e quello di Chiellini con il Milan. Le prestazioni in stagione dei due calciatori potrebbero portare la dirigenza bianconera ad effettuare degli interventi mirati in difesa anche al centro dove solo Demiral e De Ligt non bastano visto che Bonucci non ha convinto Pirlo e Chiellini è in scadenza.
Secondo quanto riportato in Inghilterra uno dei primi nomi sul taccuino di Paratici sarbbe Wesley Fofana, difensore francese classe 2000 del Leicester arrivano un anno fa. Il ragazzo, che in Premier League continua a fare bene, era già stato trattato dal Milan la scorsa estate.
Leggi anche >>> Juve-Aguero: la notizia
Calciomercato Juventus: le cifre dell’affare Fofana
Fofana è tra i migliori prospetti francesi e per questo ha attirato le sirene di mercato di diversi club per il 2021. Il 20enne è stato una delle figure chiave della bella stagione dei Foxes ad un passo dal ritorno in Champions League.
Tuttavia la sua avventura con il Lecester potrebbe essere già terminata. Le prestazioni di Fofana non sono passate inosservate e hanno già attirato l’interesse di diversi club.
Come riportato da Le Parisien, il Manchester United avrebbe già preso contatti con il Leicester, mentre il Real Madrid si sarebbe mosso con Brendan Rodgers in persona.
Diverso il discorso per la Juventus che non può ora investire molto denaro durante il prossimo calciomercato e avrebbe chiesto uno scambio con Aaron Ramsey.
Scambio tra Wesley Fofana e Aaron Ramsey
Fofana, dunque, potrebbe sbarcare in Italia al posto di Ramsey. Il gallese non convince e per tale ragione in estate sarà ceduto dopo i guai fisici. Il suo cartellino vale 30 milioni.
Leggi anche >>> Juve, altro colpo dal Lione a zero