Consigli Fantacalcio 37a giornata (Getty Images)
I Consigli Fantacalcio della 37a giornata di Stopandgoal.com. Sarà un week-end infuocato al Fantacalcio, con i primi 4 posti tutti da assegnare e l’analogia del 2018 con Fiorentina-Napoli da giocare dopo l’esito del risultato in Juventus-Inter. Questa volta, ad essere campione d’Italia è l’Inter, occhio agli spunti da prendere al Fantacalcio, con le altre partite. Le scelte delicate da fare, per non sbagliare alle ultime due giornate al Fantacalcio.
I Consigli Fantacalcio validi per la 37a giornata di Serie A. Occhio ai potenziali errori, da non commettere. La giornata aprirà alle 15 di sabato, con il match tra Genoa-Atalanta e, in contemporanea, Spezia-Torino, che è uno scontro salvezza. La giornata chiuderà di lunedì sera, con Verona-Bologna. Di seguito, i Consigli al Fantacalcio per la trentacinquesima giornata di Serie A.
Sabato 15/05 (ore 15.00) Genoa-Atalanta
Da schierare: Pandev è l’uomo di esperienza e può essere schierato, Zappacosta può continuare a fare bene, è in un buon periodo. Zapata non si può escludere, Muriel potrebbe non giocare, con Gasperini che ha parlato in conferenza. Sì a Romero.
Da evitare: Mattia Perin.
Scommessa: Strootman.
Sabato 15/05 (ore 15.00) Spezia-Torino
Da schierare: Piccoli continuerà a giocare, salvo clamorosi colpi di scena sul “caso” Nzola, ed è dunque il terminale offensivo dei liguri. Pobega in splendida forma, sì anche a Maggiore. Il “gallo” Belotti vuole tornare ad incidere e si inserisce, il consigliato di giornata al Fantacalcio è Simone Verdi.
Da evitare: Ismajli.
Scommessa: Sirigu, per un riscatto personale dopo il 0-7 infrasettimanale. Izzo, anche.
Sabato 15/05 (ore 18.00) Juventus-Inter
Da schierare: Cristiano Ronaldo vuole incidere in quello che potrebbe essere l’ultimo big match in Serie A, prima della Coppa Italia. Chiesa è l’altro consigliato di casa Juve, mentre per l’Inter non si possono tenere fuori Lukaku e Lautaro, con il secondo che ha risolto con Conte.
Da evitare: Brozovic a questo giro.
Scommessa: De Ligt e Chiellini: hanno l’importante compito di fermare Lukaku. Se dovessero portare a casa una buona prestazione, al Fantacalcio sarà voto alto.
Sabato 15/05 (ore 20.45) Roma-Lazio
Da schierare: Mkhitaryan può incidere nel derby, occhio a Mancini che potrebbe essere utilizzato nel ruolo di centrocampista e dunque più avanzato. Ciro Immobile va schierato, Milinkovic-Savic tornerà con una maschera protettiva e può essere schierato.
Da evitare: i due portieri, non offrono garanzie.
Scommessa: Manuel Lazzari.
Domenica 16/05 (ore 12.30) Fiorentina-Napoli
Da schierare: Vlahovic è intoccabile al Fantacalcio in questo periodo, ma è l’unico tra i consigliati di casa viola. Per gli azzurri continuate ad andare dritti su Osimhen, in forma invidiabile. Lozano potrebbe essere confermato sulla fascia ma, anche da subentrato, può incidere.
Da evitare: Igor, può soffrire le accelerate del Chucky Lozano.
Scommessa: Jack Bonaventura, sa colpire il Napoli.
Domenica 16/05 (ore 15.00) Benevento-Crotone
Da schierare: il Benevento ci proverà, fino a che la matematica lo consentirà. E allora sì a Viola e sì a Caprari, mentre per il Crotone risultano intoccabili Ounas e Simy: se li avete presi, nonostante la retrocessione già trovata, provateci.
Domenica 16/05 (ore 15.00) Udinese-Sampdoria
Da schierare: De Paul e Pereyra possono incidere al Fantacalcio, Quagliarella contro l’ex può colpire. Schierate Candreva, altro ex di turno.
Da evitare: Rodrigo Becao per questa giornata.
Domenica 16/05 (ore 15.00) Parma-Sassuolo
Da schierare: Nonostante il campionato praticamente finito, schierate Kucka, che sa ancora incidere. Hernani è l’altro consigliato, mentre per il Sassuolo cerca riscatto Berardi, Locatelli continua a brillare.
Da evitare: Sepe.
Scommessa: Muldur.
Domenica 16/05 (ore 18.00) Parma-Sassuolo
Da schierare: Nonostante il campionato praticamente finito, schierate Kucka, che sa ancora incidere. Hernani è l’altro consigliato, mentre per il Sassuolo cerca riscatto Berardi, Locatelli continua a brillare.
Da evitare: Sepe.
Scommessa: Muldur.
Domenica 16/05 (ore 20.45) Milan-Cagliari
Da schierare: Rafael Leao vuole diventare cruciale in questo finale di stagione, schieratelo, anche se parte dalla panchina. Donnarumma a caccia di un nuovo clean sheet, anche se Pavoletti può creare qualche pericolo. Schierate entrambi, per chi ha uno e per chi ha l’altro. Brahim Diaz non si tiene fuori.
Da evitare: Ceppitelli.
Scommessa: Bennacer.
Lunedì 17/05 (ore 20.45) Verona-Bologna
Da schierare: Zaccagni per chiudere l’anno positivamente, dopo un girone di ritorno infernale in chiave bonus. Il discorso è uguale per Kevin Lasagna, mentre per il Bologna potete andare su Soriano, ma il consigliato principale è Sansone.
Da evitare: Pandur.
Scommessa: Tameze.
A cura di: Simone Davino.
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…
Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…