Euro 2021, infortunio e tegola (Getty Images)
Stagione finita con il club, ma non solo. Il campione non ci sarà ad Euro 2021, è arrivato l’annuncio ufficiale attraverso un comunicato. L’attaccante è distrutto, era pronto a dare una mano alla sua Nazionale, ma non potrà esserci. La convocazione per l’ex Milan salta, non sarà a disposizione del suo allenatore.
E’ arrivato l’annuncio ufficiale sull’infortunio di Piatek. L’ex Milan non sarà a disposizione della Polonia, è arrivato un annuncio dello stesso bomber polacco attraverso un post apparso su Instagram. Le sue parole, non lasciano dubbi. L’attaccante è distrutto e scrive quanto segue attraverso il suo post apparso sui canali social.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Piatek a gennaio? L’annuncio di Pradè
“Le ultime 36 ore sono state molto difficili per me. L’infortunio mi esclude dagli Europei, che stavo sognando così tanto… Tuttavia credo che nel calcio, come nella vita, niente accade senza un motivo preciso. Dio ha u piano per me. La mia guarigione inizia da oggi e questa è l’unica cosa su cui sono concentrato”.
Il centravanti, ex Milan, mette nel mirino la prossima stagione. C’è da capire quando tornerà, con l’ipotesi di rivederlo solo nella prossima stagione, che è stata confermata da lui stesso. Niente Europeo e niente esperienza con Lewandowski e Zielinski nel reparto offensivo della federazione polacca, con Milik tra le ipotesi di principale perno offensivo, assieme al talento del Bayern Monaco. La Polonia dovrà fare a meno di Piatek.
Dopo l’infortunio, Piatek proverà a tornare ai livelli del Genoa. I suoi gol fecero innamorare il Milan, che andò subito a prelevarlo nel mercato di gennaio. Ha voglia di far bene, tornando a segnare, magari lontano dal club dell’Herta Berlino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Piatek l’occasione in attacco
Il bomber polacco potrebbe tornare in Serie A, con l’infortunio che calerà le pretese economiche del club tedesco, per un’eventuale cessione a fine stagione. Toccherà capire se ci saranno i presupposti per il domani, con la Fiorentina che potrebbe affidare l’attacco a Piatek, che Gattuso – possibile tecnico della viola per il 2022 – ha già avuto a Milano…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…
Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…
Svolta per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Perché il club rossonero…