L’Inter si gode lo Scudetto, ma allo stesso tempo cercherà di puntellare la rosa per la prossima stagione. Gli acquisti ci saranno sicuramente, ma attenzione anche alle cessioni, con la società che vuole sacrificare qualche ingaggio pesante, specie per alcuni elementi fuori dalle gerarchie. Uno dei primi a partire sul mercato potrebbe essere Arturo Vidal, il quale è stato protagonista di una stagione molto sottotono, sia in quanto a minutaggio che in prestazioni. Il cileno è arrivato da pupillo di Conte, se ne andrà da delusione totale.
Calciomercato Inter: addio Vidal, c’è il Marsiglia
Arturo Vidal dirà addio all’Inter nel calciomercato estivo. Ormai è chiaro ed evidente di come il centrocampista cileno sia fuori dalle gerarchie di Conte, specie dopo qualche prestazione molto deludente. L’ex Juventus ha però diverse squadre che lo seguono con attenzione, in particolare il Marsiglia, intenzionato al grande assalto al termine della stagione. Il ct Sampaoli lo sta infatti corteggiando da diverso tempo, anche se ad oggi non sono ancora arrivate offerte concrete da parte del club francese. Intanto Vidal sarà sacrificato, questa ormai è una certezza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, doppia cessione: annuncio dalla Premier, pronti 200 mln
Mercato Inter: Vidal sarà sacrificato, ingaggio troppo alto
L’Inter vuole sfoltire un pò la rosa, specie vista e considerata la delicata questione relativa agli ingaggi. I dati non promettono bene, ed è per questo che qualche giocatore dirà addio al termine del campionato. Arturo Vidal prende 6,5 milioni di euro all’anno, un vero e proprio macigno per la società, la quale non può permettersi tali cifre in futuro. La cessione sembra praticamente già annunciata, con Vidal che valuterà bene le sue prossime decisioni e la sua prossima destinazione.
LEGGI: Calciomercato Inter, fa la fine di Buffon: già scelto il sostituto
Ultime Inter: futuro Vidal, la decisione di Conte
Arturo Vidal è vicinissimo all’addio, e intanto sul mercato diverse squadre si stanno già attivando per il cileno. La decisione finale però spetterà ad Antonio Conte, il quale vorrà prendere in considerazione tutta una serie di fattori: il primo è l’ambientamento di Vidal con i nerazzurri, poi l’esperienza, e infine la totalità della rosa che avrà a disposizione.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, separazione a fine stagione: confessione clamorosa