Calciomercato Napoli Lorenzo Insigne (Getty Images)
Il calciomercato del Napoli dipenderà dall’ingresso in Champions League. Aurelio De Laurentiis sta valutando bene le scelte di mercato, sia in panchina che in campo e presto stabilirà le priorità. Tra queste, ad oggi, non c’è il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli, che è stato ancora posticipato.
Lorenzo Insigne resta al Napoli e firma il rinnovo? Potrebbe essere questa la prima mossa di calciomercato degli azzurri in vista della prossima stagione. Il contratto del capitano scadrà nel 2022 e al momento non ci sono i margini per prolungare.
Secondo le ultime notizie di mercato, però, Insigne non lascerà il Napoli. Vuole tornare a lottare per lo Scudetto con il club che l’ha visto crescere e soprattutto non vuole andare via a parametro zero. Perciò attenderà una chiamata del presidente a fine stagione per stabilire i piani futuri.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, scontro Insigne De Laurentiis: ecco cosa succede
Perché Insigne non ha ancora rinnovato con il Napoli? La risposta si trova nelle differenze economiche tra domanda e offerta. Il capitano azzurro attualmente guadagna 4,5 milioni netti a stagione e vorrebbe prolungare almeno fino al 2025 a 5,5/6 milioni annui. D’altro lato, invece, De Laurentiis vuole puntare su una politica al ribasso e prolungare circa a 3 milioni a stagione.
Da qui la “spaccatura” e le notizie di mercato sul possibile addio di Insigne al Napoli. Il leader tecnico della squadra vuole vedere ristabilito il suo status all’interno della rosa e chiede cifre che per il club difficilmente saranno raggiungibili.
LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Napoli, annuncio ufficiale sul futuro di Insigne
Lorenzo Insigne è il sogno di mercato del Milan. Il talento italiano e numero 10 della Nazionale, potrebbe diventare anche il numero 10 del club rossonero. Hakan Calhanoglu, infatti, è sul piede di partenza e lascerebbe libera una maglia molto pesante. Senza il rinnovo di contratto con il Napoli, è possibile che Paolo Maldini proverà il colpaccio in estate.
La priorità di Insigne e del suo agente, Vincenzo Pisacane, è quella di restare al Napoli ma se non dovessero essere soddisfatte le richieste economiche, si può aprire al clamoroso addio. L’affare è molto complicato, ma occhio alle sorprese di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, l’agente di Insigne incontra il Milan: i dettagli
Arrivano smentite ufficiali direttamente da quello che è l'ex ct di Italia e Arabia Saudita,…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano dopo la Champions League dove proprio Davide Frattesi…
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…
Con la fine dell’era Gasperini, all’Atalanta potrebbe terminare anche il ciclo di Ademola Lookman, l’eroe…
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…