L’annuncio di José Mourinho alla Roma ha scatenato i sogni dei tifosi per la prossima stagione. Questa sera si giocherà l’ultimo derby stagionale che non ha troppo da chiedere alla classifica, se non la conferma dei giallorossi alla prossima Conference League.
Roma-Lazio, striscione antisemita contro Mourinho
Il derby di Roma di questa sera si accende con qualche ora di anticipo. Nessun coro o incitamento ma l’esposizione di uno striscione schock in città. E’ accaduto poche ore fa a Corso Francia e ha avuto come riferimento José Mourinho. Il prossimo allenatore della Roma è stato vittima di un grave pensiero antisemita.
Alcuni tifosi hanno esposto uno striscione con la scritta “Yesterday Spurs, today A.S. Roma… Tomorrow Maccabi“. Un chiaro riferimento alla comunità ebraica londinese e a quella israeliana.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho porta il campione in giallorosso
Notizie Roma, striscione contro Mourinho: ecco cosa è successo
Lo striscione comparso a Roma contro Mourinho è stato rimosso in breve tempo. Le parole fanno riferimento sia alla squadra di Tel Aviv che a quella londinese considerata espressione della comunità ebraica della capitale britannica.
Lo striscione contro Mourinho, immediatamente fatto rimuovere, è stato fotografato ed ha cominciato a girare nei gruppi WhatsApp e sui social. Il messaggio, con implicito intento antisemita, non è stato firmato. Si può ritenere sia stato scritto da qualche tifoso laziale, anche se solitamente la Curva e i gruppi organizzati si palesino sempre. Probabile anche che lo striscione sia stato realizzato da qualche singolo.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma, arriva uno spagnolo grazie a Mourinho
Roma-Lazio, non solo Mourinho: gesti antisemiti anche in passato
Lo striscione antisemita esposto a Roma contro Mourinho non è un caso isolato prima di un derby della Capitale. Già nel 2017 i tifosi della Lazio si resero protagonisti di un pessimo gesto contro i tifosi giallorossi.
“Romanista ebreo”, “Romanista Aronne Piperno”, in riferimento al personaggio di origini ebraiche del Marchese del Grillo e immagini di Anna Frank con la maglia della Roma.Tutto accompagnato dalla “firma” del gruppo ultrà laziale degli Irriducibili.
LEGGI ANCHE >>> Roma-Lazio, tegola nel derby: un campione salta il match