Calciomercato Juventus Zapata
La Juventus è impegnata in una dura lotta per la Champions League, ad oggi più lontana che mai. I bianconeri però ovviamente volgono lo sguardo anche e soprattutto verso il mercato, dove uno dei possibili obiettivi per l’attacco è Duvan Zapata. Il giocatore colombiano ha vissuto l’ennesima stagione da protagonista con la maglia dell’Atalanta, dove è riuscito a segnare tanto e a conquistare l’Europa che conta per il terzo anno consecutivo. La Juve ci ha pensato seriamente e continua a pensarci, ma ovviamente la Dea non ha alcuna intenzione di concedere sconti per il suo gioiello.
Duvan Zapata era ed è uno degli obiettivi di mercato della Juventus. Il calciatore colombiano si è consacrato come grande bomber in queste ultime stagioni in maglia Atalanta, riuscendo a segnare tanti gol e a trascinare la sua squadra verso la Champions League. L’ex Napoli ha realizzato 15 gol e 9 assist in questo campionato, ed è chiaro di come tante big abbiano iniziato ad interessarsi seriamente. La Juventus è una di queste, e a proposito di questo pare sia spuntato un retroscena importante: la scorsa estate i bianconeri avrebbero chiesto Zapata sul mercato, Gasperini ovviamente si è opposto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, nuovo allenatore Juventus: clamoroso ritorno, tifosi in festa
La Juventus mette nel mirino Duvan Zapata per l’attacco, e spera ancora di poter imbastire una trattativa con l’Atalanta. Sebbene il colombiano non sia uno dei primi obiettivi di mercato dei bianconeri, il suo nome resta molto caldo, e se dovesse esserci un’opportunità concreta, non sarebbe da escludere un assalto. La Dea ovviamente non vuole privarsi di uno dei suoi pezzi pregiati, ed è per questo che fissa il prezzo sui 50 milioni di euro.
LEGGI: Calciomercato Juventus, Salah ha detto sì: accordo ad un passo
Duvan Zapata è un nome che piace per l’attacco bianconero, ma la Juventus pare tenere d’occhio altri profili più raggiungibili: sul taccuino ci sono Depay e Milik, oltre a Kean che però è vicino al PSG.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, scambio con Dybala: accordo e firma
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…