Al termine del triplice fischio di Fiorentina-Napoli è intervenuto ai microfoni di DAZN Beppe Iachini, tecnico del club gigliato uscito sconfitto dalla gara del Franchi.
Fiorentina-Napoli, parla Iachini
Fiorentina-Napoli è stata una partita combattuta, che ha visto alla fine gli azzurri prevalere per 2-0. Non sono mancate le polemiche dal punto di vista arbitrale. Si è parlato di questo e tanto altro con il mister: “Volevamo fare una buona gara cercando di dare continuità ai risultati. Siamo stati compatti, abbiamo concesso poco ad una squadra che crea tante azioni da gol, ma non siamo riusciti ad essere pericolosi a nostra volta. c’era comunque il fattore stanchezza da considerare, abbiamo riposato un giorno in meno e fino al rigore avevamo concesso quasi nulla“.
“Rigore? La maglia è stata tirata appena appena, il tuffo è accentuato…ma sono scelte dell’arbitro. Spiace, ma dobbiamo accettare questa decisione. Poca qualità? Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Ieri ad un certo punto sono arrivati il presidente, lo staff, i dirigenti per regalarmi una maglia con su scritto “Grazie Beppe”. Fa capire quanta ansia ci fosse. Sono contento, certe frasi valgono quanto i fatti. Restare a Firenze? Il presidente mi ha fatto qualche battuta, io ho risposto che c’è un tempo per venire e uno per andare. Giusto separarsi oggi, ma non perché io non stia bene qui. Per me Firenze e la Fiorentina sono uno stato emozionale“.